Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ce ne dovrebbero essere 2.
La prima 1 m sotto il partitore, l'altra, quella in soggiorno, più o meno 10 metri. Quest'ultima è quella relativa al problema di cui stiamo parlando. Quella in cucina presenta comunque lo stesso problema.
Devi segnalare la cosa all'amministratore del condominio, che fara verificare dal tecnico lo stato dell'impianto centralizzato; percio é importante anche chiedere agli altri condòmini com'é la loro ricezione.
Ho verificato, gli altri condomini non lamentano lo stesso problema. Ho contattato anche l'amministratore, che mi ha detto che l'antenna è centralizzata. Quindi il problema sta tra l'antenna e il partitore, o tra il partitore e le prese. La seconda tenderei ad escluderla, perchè una delle due prese è a 1 m dal partitore, che mi pare a posto (mi pare ), così come il cavo.
Cosa potrei ancora fare prima di chiamare l'antennista (che eviterei se non proprio proprio proprio obbligato)?