PC "dimentica" hardware su USB

serreb

Digital-Forum Silver Master
Ho installato un adattatore-chiave USB per wireless.
Mi capita però più volte che alla riaccensione del PC, mi segna "Rilevato nuovo hardware USB" e mi riavvia l'installazione del software. O a volte, nemmeno lo vede, e quindi non apre neppure la connessione wirelss.
Perché?

E poi, è normale che tale programma e hardware rallenti il pc?

Ho un win XP Home su un pc con 296 M Ram, Pentium II a 533

No, è montata su una delle due porte USB della scheda. L'altra è libera, per inciso.

Probabilmente il problema è la velocità della porta USB: di solito consigliano di installare le chiavette wireless su porte USB 2.0 (controlla sulla confezione, sulla mia della D-Link è scritto anche sulla scatola che per far funzionare la chiavetta ci vuole l'USB 2.0).

Quasi certamente le porte integrate sul tuo PC sono USB 1.1.

Dovresti provare ad acquistare una scheda PCI per aggiungere le USB 2.0 al PC (costa più o meno 10 euro).

Spiderweb ha scritto:
Probabilmente il problema è la velocità della porta USB: di solito consigliano di installare le chiavette wireless su porte USB 2.0 (controlla sulla confezione, sulla mia della D-Link è scritto anche sulla scatola che per far funzionare la chiavetta ci vuole l'USB 2.0).

Quasi certamente le porte integrate sul tuo PC sono USB 1.1.

Dovresti provare ad acquistare una scheda PCI per aggiungere le USB 2.0 al PC (costa più o meno 10 euro).

Le porte sono 2.0, ho verificato prima di collegare. Sono su una scheda a parte, non quelle integrate, che sono in effetti 1.1, e ci ho collegato solo la tastiera wireless.
Ma ho scoperto intanto che è la chiavetta che non va (e spero sia solo quello), ogni volta che la collego, Windows mi fa segnale (sonoro) di "errore hardware". Infatti non parte nemmeno il programma di configurazione della chiavetta. Oggi riporto il pacco all'Uni..o e me lo faccio cambiare (dopo due giorni, non faranno storie, no??).

Spero anche che essendo guasta, sia questo il problema che aveva il pc a richiamare ogni volta l'installazione driver, seppur già installata. Magari si modificava qualcosa dentro la chiave e risulatava nuovo hardware, anche se non lo era. Ma faccio supposizioni.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso