Ho un vecchio PC desktop con scheda video dedicata con uscita hdmi, a cui ho collegato un monitor-tv Samsung full HD da 24". Ho messo la risoluzione consigliata 1920x1080 e si vede benone, però devo per forza lasciare i 60 Hz, se metto a 50 lo schermo diventa scurissimo e sfarfalla, come se fosse guasto. Vorrei capire solo perchè funziona bene a 60 Hz e assolutamente non a 50, pensavo che fosse più il contrario visto che un tempo si parlava di tv lcd compatibili solo coi 50 Hz e non 60. Mi va benissimo così ma volevo provare se Sky Go si fosse visto meglio, senza nessunissimo scatto o immagine leggermente rallentata, mettendo a 50 Hz in particolare per gli eventi sportivi nativi a 50 Hz / 50 fps.
Aggiungo che non vanno nemmeno bene le risoluzioni o meglio frequenze "interlacciate", mentre nei comuni tv si può entrare tranquillamente con un decoder a 1080i senza problemi. Non penso che c'entri l'ingresso Hdmi di questo monitor-tv, che dovrei usare il 2 invece dell'1.
Sotto qualche dettaglio se volete approfondire:

Aggiungo che non vanno nemmeno bene le risoluzioni o meglio frequenze "interlacciate", mentre nei comuni tv si può entrare tranquillamente con un decoder a 1080i senza problemi. Non penso che c'entri l'ingresso Hdmi di questo monitor-tv, che dovrei usare il 2 invece dell'1.
Sotto qualche dettaglio se volete approfondire:

Ultima modifica: