PC Economico

Maury89

Digital-Forum Master
Ciao a tutti. Poichè ho problemi con il mio PC attuale (ha circa 10 anni), vorrei capire quanto potrebbe costare un PC (senza monitor) che mi permetta, semplicemente, di collegarmi ad internet. Non mi interessano schede grafiche, eccessiva RAM, Hard Disk capiente, ecc... un computer veramente semplice (non mi interessa neanche avere necessariamente l'ultima versione di Windows). Mi andrebbe bene anche un PC assemblato, magari dicendo al tecnico l'uso che dovrei farne del PC.
Quanto potrei spendere, secondo voi? Da come si è capito, vorrei un computer super economico...

Per un pc assemblato senza sistema operativo, ad esempio il seguente:
CASE COOLER MASTER ELITE 344 MINI TOWER+ALI LC-POWER 420W
MB ASROCK FM2A88M-HD+ skFM2+ (UEFI BIOS - USB3.0 - SATA 6Gb/s - Audio HD 5.1 - AMD Dual Graphics) HDMI, DVI-D e VGA
CPU AMD APU A4-6300 FM2+ DUAL-CORE 3.7/3.9GHz - SCHEDA VIDEO INTEGRATA AMD RADEON HD 8370D
RAM KINGSTON 4GB DDRIII 1600
HD WESTERN DIGITAL 500GB 7200rpm 16MB SATA 6Gb/s
MASTERIZZATORE DUAL-LAYER
CARD READER HC+USB3.0 FRONTALE

ci vogliono circa 300-320 euro.

Capito... un pò troppo, perchè io sono partito dall'idea che un computer portatile oggi costa anche meno di 300 Euro (in offerta). Quindi avevo pensato che un PC fisso con caratteristiche inferiori ai portatili attualmente in vendita (oltre al fatto che il portatile ha anche lo schermo) potesse costare al massimo un 200 Euro. Ma mi sa che mi sono sbagliato...

bHè...diciamo che a te, da quello che hai detto, basta anche molto, ma molto, ma molto meno :laughing7: , bazzicando sull'usato te la cavi anche con 150 euro o meno, però devi essere capace di capire cosa compri e specialmente, dopo, essere senza troppe pretese...

Il pc deve pur accendersi e quelli che vedi a 300 euro non sono portatili ma ultra portatili che faticano persino ad aprire i giochi in flash su Facebook.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso