Pc fisso che si spegne

Probabilmente sul primo pc è installato windows XP; se il modulo di ram è di almeno 512 Mb, può lavorare senza troppi intoppi; la cosa migliore sarebbe quella di acquistare un modulo da 1 GB (circa 25 euro), accordandosi con il negoziante, nel caso non dovesse funzionare, per una permuta con qualcos'alltro.
Per quanto riguarda il secondo pc, il problema potrebbe essere la poca ram a disposizione (128-256 Mb); se così fosse, il pc impiegherebbe molto tempo per svolgere qualsiasi compito.

vialattea ha scritto:
Probabilmente sul primo pc è installato windows XP; se il modulo di ram è di almeno 512 Mb, può lavorare senza troppi intoppi; la cosa migliore sarebbe quella di acquistare un modulo da 1 GB (circa 25 euro), accordandosi con il negoziante, nel caso non dovesse funzionare, per una permuta con qualcos'alltro.
Per quanto riguarda il secondo pc, il problema potrebbe essere la poca ram a disposizione (128-256 Mb); se così fosse, il pc impiegherebbe molto tempo per svolgere qualsiasi compito.

Ciao per il primo pc, c'è una sola ram da 512 ma sulla macchina è presente win 7 (lo so che 512 sono pochissimi,ma per quello che deve fare,il pc stra andando bene).

Per il secondo pc ho controllato,ci sono 2 banchi ram (512 + 256,con xp installato,office,antivirus e software stampante).Visto il problema riscontrato (blocchi improvvisi della macchina e continuo ronzio del hd) non potrebbe essere l'hard disk che sta partendo?Lo so che è difficile fare diagnosi a distanza,ma come sempre mi affido alla vostra esperienza,visto che non vorrei comprare un ricambio non adatto al problema.

io presumo che sia l'hd,ma preferisco attendere i vostri pareri.

grazie

Nel secondo pc la ram è più che sufficiente, quindi non è lei il problema.
Se pensi che possa essere il disco rigido, scarica CrystalDiskInfo e controlla i parametri smart.
Inoltre se conosci il produttore del disco, puoi scaricare l'utilità del produttore per controllare lo stato di salute del disco.

una domanda tecnica per voi esperti.

per effettuare una formattazione a basso livello del seguente hard disk MAXTOR 6y060l0 - pata

quale software specifico devo usare?

grazie

Indietro
Alto Basso