pc freeze e errore driver, è possibile?

phc88

Digital-Forum Master
ciao ragazzi, come da titolo, stamane il mio pc desktop è andato in freeze mentre navigavo con chrome e sentivo contemporaneamente delle canzoni da una pen-drive: lo schermo si è bloccato, dopo pochi secondi è diventato nero mentre l'audio continuava a funzionare tranquillamente :eusa_think:
dopo diversi tentativi andati a vuoto, eccomi che sono riuscito a riutilizzare il pc e aprendo subito il "visualizzatore eventi di sistema" noto che in corrispondenza dell'ora del freeze c'è questo errore:

può ricondursi ciò al blocco oppure no? e, soprattutto, come risolvo?

P.S. ho una scheda video ati 9250 integrata e i drivers sono installati da molto e sono gli ultimi prodotti dalla casa.

confidando nella vostra competenza, vi saluto. ;)

EDIT 16.30 :

ho disinstallato i drivers precedenti dall'apposita sezione in "gestione periferiche", rimosso ogni traccia ATI con "driver cleaner pro" e reinstallato gli ultimi drivers (che poi, erano gli stessi che avevo) dal sito del produttore.
finora nessun blocco o robe simili, vi aggiornerò nei prossimi giorni. Ciao!

EDIT 14.55

all'avvio mattutino di nuovo freeze e robe simili. ho cambiato fornitura dei drivers prendendo quelli della "omega" che assicurano in giro essere più performanti, anche se ha me servirebbe più che altro stabilità.
in effetti il suo Ati tray tools fornisce un numero infinite volte maggiori di modifiche rispetto al Catalyst Control Center di ATI.
vi aggiornerò, ciao.

Indietro
Alto Basso