Ciao a tutti. Ho un problema con il mio PC (ha quasi 10 anni...): ogni volta che lo devo accendere nascono problemi. In pratica ogni volta, dopo pochi secondi dall'accensione, si blocca completamente (il mouse rimane bloccato, così come l'ora e tutto il resto). Sono quindi costretto a spegnerlo con l'interruttore. Alla riaccensione nessun problema, però sicuramente non fa bene al PC essere spento ogni giorno in questo modo.
Poichè il PC una volta acceso va benissimo e poichè non voglio andare dal tecnico (perchè trovano mille scuse e alla fine mi chiedono parecchi soldi) ho questa idea: è un problema se rimango il PC in standby tutte le notti e ad esempio solo una notte a settimana lo spengo (per farlo "riposare")? Cioè si potrebbe surriscaldare? Almeno così evito di spegnerlo forzatamente tutti i giorni... Grazie!!!
Poichè il PC una volta acceso va benissimo e poichè non voglio andare dal tecnico (perchè trovano mille scuse e alla fine mi chiedono parecchi soldi) ho questa idea: è un problema se rimango il PC in standby tutte le notti e ad esempio solo una notte a settimana lo spengo (per farlo "riposare")? Cioè si potrebbe surriscaldare? Almeno così evito di spegnerlo forzatamente tutti i giorni... Grazie!!!
Ultima modifica: