Pc lento: sta morendo ??

66Marco

Digital-Forum Senior Master
Ciao.
Ho un portatile con Windows Xp.
Da qualche giorno dopo averlo acceso esce un uno strano messaggio d' errore:

C/Programmi/Asus/Power4Gear.BLC, Read Power Polici File ( Power Policy ) Error.

Do l' ok , sparisce l' errore ma poi incomincia ad andare piano, si accende la ventola che non si spegne mai, la freccia del mouse si muove ma nessun tasto lo fa partire.
Non riesco naenche a spegnerlo, se non tenendo premuto il tasto o togliendo la pila o alimentazione

Cosa succederà ??

Grazie

Mah io comincerei disinstallando tutto il software Asus sul PC primi su tutti quelli sul risparmio della batteria.

Anche il.mio stà facendo le bizze....xp se nè stà andando....ho provato a fare un pò di pulizia ma la ventola continua a non spegnersi mai .. devo andare per forza sul taskmanager e arrestare i processi che utilizzano la cpu al 100%

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ciao.
MI spieghi " passo - passo " ( sono mezzo impedito ) cosa dovrei fare ??

Grazie

actarus71 ha scritto:
...xp se nè stà andando... devo andare per forza sul taskmanager e arrestare i processi che utilizzano la cpu al 100%
Per caso, praticamente al 100% hai SVCHOST ?

Ciao.
Ho un portatile con Windows Xp.
Da qualche giorno dopo averlo acceso esce un uno strano messaggio d' errore:

C/Programmi/Asus/Power4Gear.BLC, Read Power Polici File ( Power Policy ) Error.

Do l' ok , sparisce l' errore ma poi incomincia ad andare piano, si accende la ventola che non si spegne mai, la freccia del mouse si muove ma nessun tasto lo fa partire.
Non riesco naenche a spegnerlo, se non tenendo premuto il tasto o togliendo la pila o alimentazione

Cosa succederà ??

Grazie

Come possono morire dei componenti elettronici ? Trattali bene e vedrai che continueranno a funzionare. XP è un "mulo" nel senso buono ! Elimina fesserie e fai ordine nell'HD, vedrai che andrà come una scheggia. Ho 7 PC attualmente con XP tra fissi e portatili (oggi ultimi 24 aggiornamenti ognuno), e neanche un problema. Onestamente sono più veloci di Seven e meno "imbottigliamenti".

Per caso, praticamente al 100% hai SVCHOST ?

Ma sai che in quel caso l'HOST sei te stesso ? Hai porcherie che sovraccaricano la CPU perchè la RAM a disposizione se la sono "mangiata" o la stanno mangiando. Alla CPU è rimasta soltanto l'attesa del multitasking perchè (quasi sempre) il file di swap è gestito interamente dal sistema. Occorre imparare a gestire la RAM in maniera parsimoniosa.
Se avevate solo 64 MB di RAM ?

Ciao.

Ma senza " Power4Gear " un pc può stare ?
A ieri sera sembra che sia....guarito.

mosquito ha scritto:
Ma sai che in quel caso l'HOST sei te stesso ?
No... non me ne intendo tanto :icon_redface: Era solo per dire, in massima sintesi ("Aggiornamenti Windows Update e SVCHOST e CPU al 100%"), che su un XP, S.P.3, il problema lo creavano gli stessi aggiornamenti.

Indietro
Alto Basso