Pc Portatile e Alice Voce (ex Alice Mia)

Sky forever

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi,

ho preso un nuovo pc portatile..HP PavilionDV5005EA
innanzitutto ditemi se è buono e se va bene - l'ho preso qui:

nientenegozionline.it

Dopodichè, con questo portatile, vorrei fare Alice Voce (ex Alice Mia) per poter collegarmi in modalità wi-fi.. il mio pc desktop non ha niente di wireless però la telecom mi darà il modem Alice W Gate che lo farà andare in modalità wi-fi, giusto?
Ma poi come funziona per il resto? Come fa ad andare tutto tramite Wi-Fi.. c'è bisogno di quei "Terminal Adapter" che ho visto sul sito della Telecom? No perchè il mio portatile c'è scritto che ha il WLAN 802.11 b/g quindi non dovrei averne bisogno, giusto?!
Boh.. non ci capisco niente di queste cose del Wi-Fi..

Aspetto vostri chiarimenti così almeno sono un po' più lucido per quando faccio l'ordine di Alice Voce.. Aspetto voste risposte ai quesiti e vostre considerazioni sul Pc Poratile acquistato. Grazie!!!

Ciao a tutti!!!

Ultima modifica di un moderatore:
Se il tuo computer ha già il wifi integrato non c'è bisogno dei terminal adapter.

Hai preso tutto in pieno.

alex86 ha scritto:
Se il tuo computer ha già il wifi integrato non c'è bisogno dei terminal adapter.

Hai preso tutto in pieno.

Ah, bè, meno male!! E per quanto riguarda il computer? Vi sembra buono o cosa???

Raga, nessuno che mi dice qualcosa su questo portatile? A un prezzo così ho fatot bene a prenderlo? Sinceramente a quel prezzo non ne ho visto neanche uno in negozio..

Ma non c'è proprio nessuno che si sbatte per vedere com'è il mio pc portatile e se ho fatto un buon acquisto? o al limite dirmi che cosa manca di importante?! Ma nemmeno Ercolino che mi aiuta?!?! Bah...

E' vergognoso che Ercolino non sia intervenuto infatti...Lo deferirò alla corte suprema :)

Dunque, per quel che riguarda il tuo portatile, io non sono un esperto, altrimenti ti avrei già risposto. Sono esperto soprattutto con i pc desktop.

Ragazzi..

mi è arrivato il kit di alice mia.. ho il modulo gate e poi il modulo wi-fi con l'antennina e la scheda wi-fi! ma voelvo chiedervi.. mi conviene prendere anche l'Aladino Wi.Fi.. costa 59 € ma praticamente con questo cordless ho il Voip! Non c'ho capito una mazza con il 187 e quindi volevo chiedervi: ho preso alice voce 4 mega (ex alice mia) e mi costa 39,95 al mese.. e ho il wi-fi + il primo numero aggiuntivo personale gratis.. Su questo numero posso usare il Voip con l'aladino Wi-fi.. Ma visto che ci uso il Voip, le telefonate quindi non le pago?? Praticamente è coem se usassi l'abobnamento flaat 4 mega che già ho, no?

Aspetto da voi delucidazioni perchè sono molto confuso in merito a queste telefonato Voip? Perchè altrimenti farei tutto le telefonate che voglio sono con l'aladino Wi-Fi visto che non spendo! no?!

Aspetto vostre notizie.. Grazie! Ciao!

Dipende...Se fai tante telefonate compra il telefono voip :) Alla fine risparmi. Se ne fai meno di 10 euro al mese non ti conviene...

Perchè proprio meno di 10 € al mese?!
Se telefono con il Voip non dovrei apgare niente scusa.. apparte il costo della flat ma siccome si collega praticament reatramite internet.. è tutto compreso, no?!

Indietro
Alto Basso