PC riapre finestre al riavvio

l'utente che ha aperto il thread ha però scritto ''....dopo aver correttamente arrestato il PC'' :D
ora vorrei capire se aveva chiuso il browser correttamente...vediamo se risponde
Grazie, penso di aver chiuso il browser, ma riprovo appena posso. Ma mi sì riaprivano anche gli altri task. Mi leggo con calma il link di Ercolino (grazie) appena sto a PC e vi faccio sapere

Grazie, penso di aver chiuso il browser, ma riprovo appena posso. Ma mi sì riaprivano anche gli altri task. Mi leggo con calma il link di Ercolino (grazie) appena sto a PC e vi faccio sapere

eccomi qui: il problema è quello riportato nel link di ercolino: si riaprono i task non chiusi prima dello shutdown (chrome compreso ovviamente). Quelli chiusi non ripartono (verifciherò dopo se chrome per caso al suo riavvio ripresenta le schede precedenti, ma questo, se mai, è un problema di chrome).
Però, dopo aver seguito le indicazioni del link di Ercolino, disattivando quell'opzione, il problema si ripresenta uguale. Al riavvio si riaprono i task non chiusi. Cosa puo essere?
Grazie

P.s. Windows 10 home 1709 build 16299.192

Anche a me dopo l'avvio capitava di aprirsi quella pagina ma raramente ed è da un po che non succede più.
Prima di spegnere il PC ho l'abitudine di chiudere sempre tutto.

Riguardo al browser si può provare a modificare una chiave del registro di sistema (per win 10)

Start > regedit > raggiungere il percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\NlaSvc\Parameters\Internet\

Doppio click su EnableActiveProbing , mettere DATI VALORE = 0 invece di 1

Riavviare il PC poi..

Indietro
Alto Basso