• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pc schermo nero

Colours93

Digital-Forum Gold Master
Registrato
26 Gennaio 2014
Messaggi
5.557
Località
Napoli Prov.
Salve,stamattina ho acceso il pc dopo il logo della scheda madre il pc non si avvia nemmeno nella modalità provvisoria,il sistema operativo è win 7 pro 64 bit.Potete aiutarmi?grazie
 
Hai installato qualcosa di recente?

Emette suoni il Pc?

Quini non si vede neanche il logo di windows? Solo la schermata della scheda madre?

Provato a staccare corrente e a riprovare?

Lo schermo è completamente nero o si vede per esempio il cursore bianco o altro?

E' in garanzia?

Nel caso aprirei il case e controllerei che tutti i cavi e dispositivi siano collegati bene
 
allora non si vede nemmeno il logo di windows e non si vede nemmeno il cursore secondo me è l'hard disk andato.ieri sera forse mia mamma non l'ha spento correttamente
 
allora i collegamenti tutto ok,ho inserito provvisoriamente un altro hd e va,ma adesso come posso recuperare tutto se non mi fa entrare nemmeno nella modalità provvisoria?devo usare il dvd del sistema operativo o magari ce in rete qualche strumento per il ripristino??
 
Quindi con un altro HDD funziona tutto regolarmente?

Bisognerebbe capire se l'altro HDD ha problemi meccanici o solo corruzione del sistema operativo.

Nel primo caso....
 
si funziona ma hd in questione non produce nemmeno nessun rumore,forse si sarà danneggiato??
 
metti il cd di windows 7 (Setta da bios il boot da cd ) e tenta la procedura di rispristino.
 
ho smontato l'hd e l'ho messo su un altro pc,ho salvato tutti i flle e ho provato con cristal disk,risulta che sta a rischio i settori scrittura pendente
 
Due anni fa successe anche a me questa cosa sul mio pc fuori garanzia, precisamente era un ALL ONE PC dell'asus. A me dissero che era partita la scheda madre! :doubt:
Visto che costava un botto cambiarla, decisi di venderlo per intero senza smontarlo, ma se sapevo che era solo l'HD non l'avrei mai venduto. :eusa_wall:
 
inspiegabilmente ho riacceso ed è ripartito e poi ho effettuato una scansione con scandisk e mi sembra tutto ok adesso.grazie per i consigli
 
Quindi rimettendo l'HDD è ripartito senza dover fare nulla?
 
si pero quando è ripartito sono andato sull'hd proprietà esegui sandisk al riavvio ha effettuato un controllo dell'hd
 
In questo caso credo che sia stato riparato con lo scandisk qualche settore danneggiato o sbaglio? :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso