PC Tools Spyware con Antivirus al posto di un vecchio Norton

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Ciao,
volevo sapere se avendo già PC Tools Spyware con Antivirus posso fare a meno di attivare anche una vecchia versione di Symantec (Norton) antivirus versione 8, non più supportata.

Ciao dinifra, si credo che tu possa farne benissimo meno di attivare Norton per i motivi da te indicati, visto anche che due antivirus installati ti andrebbero anche in conflitto. ;)

Se ha anche il programma antivirus si, inoltre l'importante è che aggiorni spesso anche le definizioni di questo software. ;)

Per quello non c'è problema, l'ho impostato da sempre in modalità di aggiornamento automatico e noto di frequente le info di aggiornamento effettuato per cui da questo punto di vista sto tranquillo.
I miei dubbi riguardano il grado di affidabilità di PC Tools rispetto a Symantec/Norton che in tanti anni non mi ha mai fatto infettare da virus.
Ciao e grazie.

Beh io credo che alla fin fine gli antivirus sono tutti uguali, sia che siano free e sia che siano a pagamento, l'importante è l'abitudine che si ha nell'utilizzarli; c'è chi preferisce uno e chi un altro ma tutti secondo me si equivalgono, in quanto non appena vengono rilevate da un lab di una casa antivirus alcune nuove varianti di virus, queste vengono rilevate anche da altre case software. ;)
Io per praticità mi sono acquistato nuovamente l'ottimo kaspersky internet security 2010 che offre una buona protezione su molti aspetti, inoltre mi piace perchè è molto pratico, l'unica accortezza è la configurazione che deve essere fatta al meglio a seconda dell'uso del pc, configurando al massimo l'area di scansione e protezione pc, in tutti i casi è comunque consigliato ad es nell'uso di Kaspersky internet security 2010 nella configurazione togliere alcune spunte nella sezione grafica per alleggerire il sistema, si può fare tanto la'rea grafica serve a ben poco. ;)

Indietro
Alto Basso