PC24 cosa trasmette a fare 24 ore su 24?

fulmicotone988

Digital-Forum Master
Nel dare una risposta in un altro thread, ho aperto il palinsesto dei prossimi giorni di Premium Calcio 24 http://www.mediasetpremium.mediaset.it/guidatvpdf/guidatv-calcio.pdf
Ora, stiamo qui a parlare di alta definizione, grafica champions e grafica campionato, valletta si/valletta no ma nessuno parla di quella che per me è una cosa a dir poco vergognosa. Cos'è diventato premiumcalcio24? Un canale che trasmette 24 ore su 24 repliche su repliche e che, come redazione giornalistica, produce (stando sempre al palinsesto) una sola edizione di un notiziario sportivo che altro non è che una replica di studiosport di italia1. L'estate penso sia finita, e con essa anche la stagione delle repliche. Che sia il caso di far tornare qualche edizione in più di allsportnews, la rassegna stampa dei quotidiani sportivi al mattino, serie A news la sera e magari calciomercato fino al 31 agosto? Altrimenti, per quel che mi riguarda, possono anche spegnere il canale e accenderlo quando ci sono partite da trasmettere come succedeva fino all'anno scorso. Ne guadegnerebbe sicuramente in qualità il mux!:mad:

fulmicotone988 ha scritto:
Nel dare una risposta in un altro thread, ho aperto il palinsesto dei prossimi giorni di Premium Calcio 24 http://www.mediasetpremium.mediaset.it/guidatvpdf/guidatv-calcio.pdf
Ora, stiamo qui a parlare di alta definizione, grafica champions e grafica campionato, valletta si/valletta no ma nessuno parla di quella che per me è una cosa a dir poco vergognosa. Cos'è diventato premiumcalcio24? Un canale che trasmette 24 ore su 24 repliche su repliche e che, come redazione giornalistica, produce (stando sempre al palinsesto) una sola edizione di un notiziario sportivo che altro non è che una replica di studiosport di italia1. L'estate penso sia finita, e con essa anche la stagione delle repliche. Che sia il caso di far tornare qualche edizione in più di allsportnews, la rassegna stampa dei quotidiani sportivi al mattino, serie A news la sera e magari calciomercato fino al 31 agosto? Altrimenti, per quel che mi riguarda, possono anche spegnere il canale e accenderlo quando ci sono partite da trasmettere come succedeva fino all'anno scorso. Ne guadegnerebbe sicuramente in qualità il mux!:mad:
concordo pienamente con te...e' da un mesetto ke ho mediaset premium pero' devo ammettre che Sky e' di un altro pianeta....Affermo questo perche' posseggo sia sky che mediaset premium e la differenza e' notevolissima...

Beh la replica del pomeriggio successivo e della sera successiva va bene. Se uno la sera prima esce e non ha la possibilità di vedere la partita può vedersela con calma. Per il resto non siamo ancora a pieno regime campionato, anzi non è ancora iniziato per cui aspettiamo un po'. D'altronde Mediaset non trasmette altri sport, ha la Serie A, Champions (partita ieri) e Europa League (non ancora partita) più qualche amichevole... altro non può trasmettere :) non ci sono sempre partite live.

giuseppeROSSONERO ha scritto:
concordo pienamente con te...e' da un mesetto ke ho mediaset premium pero' devo ammettre che Sky e' di un altro pianeta....Affermo questo perche' posseggo sia sky che mediaset premium e la differenza e' notevolissima...

Il paragone tra Sky e Mediaset non ha senso di esistere. Sono due offerte completamente diverse per target diversi.

A me sinceramente va bene così...
Ho fatto easy pay calcio a 14 euro al mese... per quel che spendo sono più che contento... mi bastano le partite secche in diretta.
Anzi rimpiango le stagioni passate quando si guardava di meno e si spendeva di meno...:D

Anakin83 ha scritto:
Beh la replica del pomeriggio successivo e della sera successiva va bene. Se uno la sera prima esce e non ha la possibilità di vedere la partita può vedersela con calma. Per il resto non siamo ancora a pieno regime campionato, anzi non è ancora iniziato per cui aspettiamo un po'. D'altronde Mediaset non trasmette altri sport, ha la Serie A, Champions (partita ieri) e Europa League (non ancora partita) più qualche amichevole... altro non può trasmettere :) non ci sono sempre partite live.
quello che dici tu è giusto ma hanno passato ogni limite con le repliche...quello che volevo sottolineare è che come redazione giornalistica non producono più niente. Il punto è questo: PC24 si è allontanato dal suo progetto originale e spero tanto che si rimettano in carreggiata

Infatti dalla prossima settimana si toglierà il 24 dal titolo, non ha più senso. Di certo con la Serie A ci saranno più partite da replicare :) non sempre le stesse 4 o 5 come adesso

giuseppeROSSONERO ha scritto:
...e' da un mesetto ke ho mediaset premium pero' devo ammettre che Sky e' di un altro pianeta....Affermo questo perche' posseggo sia sky che mediaset premium e la differenza e' notevolissima...
A parte che che è meglio non fare paragoni fra due piattaforme completamente diverse sotto vari profili,non scrivere le stesse cose in thread diversi, il crossposting è da evitare.

Nighteagle ha scritto:
A parte che che è meglio non fare paragoni fra due piattaforme completamente diverse sotto vari profili,non scrivere le stesse cose in thread diversi, il crossposting è da evitare.
Quoto. Meglio evitare i confronti tra le due piattaforme

meno news e approfondimenti è un modo per risparmiare per mediaset...è l'unica spiegazione:mad: ora come ora in fatto di news e approfondimenti li batte anche sportitalia che è una tv free. Vorrei solo sapere da chi è più informato se torneranno le trasmissioni che hanno accompagnato il canale fin dal suo lancio lo scorso luglio...:mad:

Anch'io sono completamente d'accordo con te, per come è strutturato è inutile al di fuori della dirette delle partite.

Nighteagle ha scritto:

Scusatemi per l'OT ma non capisco il perchè non si possono paragonare SKY e PREMIUM ... sono entrambe pay tv che condividono la trasmissione di vari contenuti (pensiamo al calcio o al cinema) ... il confronto deve esserci, è costruttivo ... sono d'accordo invece sull'evitare paragoni tra dtt e sat ... sono due 'pianeti' diversi .
In merito a PCalcio 24 non posso giudicare in quanto non abbonato però effettivamente credo che gli utenti abbiano diritto a contenuti + esclusivi e non le solite repliche.

anche sky e premium sono pianeti diversi, fare confronti serve solo a polemizzare ed è vietato.

vedi di adeguarti visto che non è la prima volta che tiri fuori questo discorso nonostante gli inviti

obiettivamente stanno iniziando a seccarmi i soliti discorsi di chi tira in mezzo sky e di chi puntualmente minaccia di bannare...le discussioni così non decollano mai e finiscono quasi sempre col diventare produttive quanto una gara a chi piscia più lontano. Ho chiesto in questo thread semplicemente la vostra opinione sul palinsesto attuale di PC24 e forse solo un paio di amici del forum mi hanno detto la loro:eusa_wall: per come la vedo io, pagando un abbonamento, mi pare riduttivo (al di là delle partite) fruire di un lavoro giornalistico inferiore anche a delle Tv free come sportitalia...scusa supernino ma qui il confronto non riesco proprio a non farlo!;) anche perchè, almeno sulla carta, nel "prezzo del biglietto" dovevano essere garantiti news e approfondimenti. Andiamoci a rivedere gli spot! E quest'estate niente, a un certo punto black out, con delle vacanze che sembrano non finire mai per la redazione sportiva. Rinvii su rinvii. Chiedo ancora una volta news a chi sa qualcosa. Senza polemiche:D

Credo che Serie A news parta o il 24 agosto (anche se al momento non risulta nella guida tv) o al massimo a metà settembre ;)

@fulmicotone988

Se si possono fare confronti o meno se permetti questo lo decide chi modera e regola il forum e ti attieni a quello se ti piace o meno.

Secondo puoi dire quello che non ti piace di PC24 senza tirare in ballo Sky visto che tutti sono in grado di giudicare le differenti offerte in base alle loro esigenze e disponibilita' economiche.

Supernino ha scritto:
anche sky e premium sono pianeti diversi, fare confronti serve solo a polemizzare ed è vietato.

vedi di adeguarti visto che non è la prima volta che tiri fuori questo discorso nonostante gli inviti

OT: chiarisco che il mio precedente messaggio non aveva alcun intento polemico, semmai cercava un confronto costruttivo...il regolamento vieta le polemiche e lo accetto, ma lo stesso afferma anche che nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui le discussioni animate e vivaci sono consentite.

meno news e approfondimenti è un modo per risparmiare per mediaset...è l'unica spiegazione:mad: ora come ora in fatto di news e approfondimenti li batte anche sportitalia che è una tv free. Vorrei solo sapere da chi è più informato se torneranno le trasmissioni che hanno accompagnato il canale fin dal suo lancio lo scorso luglio...:mad:
Si. Prossimamente ritorneranno tutte le trasmissioni di approfondimento, naturalmente su Premium Calcio ;)

Volendo dire qualcosa di nuovo e costruttivo, vorrei rimarcare il fatto che la stragrande maggioranza dei telespettatori di premium possiede delle offerte che scadono il 30-06 di ogni anno per poi venire rinnovate a fine Agosto poco prima dell'inizio del campionato.

Io quest'anno ho eccezionalmente rinnovato l'abbonamento il 17 giugno per pigliare easy pay calcio a 14 euro al mese, sennò rinnovavo come al solito a metà Agosto....

Queste cose loro di premium le sanno bene ed è per questo che non fanno produzione di contenuti alternativi alle repliche.... tanto non ci sono abbonati che le guardano perchè in tanti devono ancora rinnovare...

E comunque come detto e ribadito sopra non ne sento la mancanza... d'estate senza calcio giocato si parlerebbe esclusivamente di mercato e sentire Bargiggia e vedere le tette finte, le labbra finte e il naso finto di Micaela Calcagno 12 mesi su 12... è troppo.

Anzi secondo me, il fatto che non si vedono nuovi programmi è dovuto al fatto che alla Micaela stanno ancora lavorando di bisturi...

dunque, mettiamo in chiaro alcune cose: non si è mai detto che non si possono fare paragoni tout-court tra MP e Sky. E' possibile farli, ma solo in threads dedicati, che siano chiari fin dal titolo, ed in sezioni generiche.
E' fuori luogo parlare di confronti in un thread intitolato "PC24 cosa trasmette a fare 24H/24 ?".
A questo proposito, non mi è chiaro lo scopo di questo thread. E' una protesta (come sembrerebbe dal post iniziale dell'autore) ? E' invece una richiesta di informazioni (come sembrerebbe dagli ultimi post) ?
Spesso è questa "vaghezza" nell'aprire post che poi porta a flames, off topic, e conseguente superlavoro di noi moderatori. Non crediate che ci divertiamo, anzi. Anche solo alcune semplici accortezze (titoli chiari e ben diretti su cosa si vuole ottenere dal thread) possono snellire il forum e renderlo più piacevole nella lettura e nella partecipazione degli altri utenti.
Parafrasando alcuni colleghi di AVmagazine mi verrebbe da dire "aiutateci automoderandovi" ;) ma non so se è chieder troppo.... :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso