Peggioramento qualità e definizione

lucio56

Digital-Forum Gold Master
mi sembra che rispetto a gennaio i canali del bouquet di sky siano peggiorati come definizione.tutti quelli che trasmettono telefilm e in alcuni casi durante fasi concitate e esplosioni si vedono quadretti di troppo.sky cinema rimane buono con punte di eccellenza.il problema non credo dipenda dal mio decoder pace 5+1 collegato in rgb poichè i canali mediaset li vedo benissimo e idem sky cinema(anche se con strane oscillazioni:ad esempio un film si vede quasi da dvd e il giorno dopo in replica è molto peggio).ad esempio ieri mi sono visto un documentario registrato(su vhs!!)in gennaio da History channel.magari lo vedessi così adesso!!!.Ecco history è uno di quelli che sinceramente mi sembra peggiorato,oltre ovviamente a quelli menzionati.sinceramente non capisco...o hanno peggiorato qualcosa o hanno fatto un aggiornamento che ha complicato le cose...mah!!!specifico che ho segnale e qualità 90% e test frequenze tutti 7 e 8 .

Il bitrate medio di History Channel negli ultimi 6 mesi è andato alzandosi: http://www.linowsat.de/0130/history/10100/9471.html

Non so, io non ho visto peggioramenti...
Comunque con una VHS è il peggior modo di fare un raffronto. La qualità del supporto è talmente bassa, che i classici difetti digitali vengono mascerati dai difetti del VHS.

in questi ultimissimi mesi sky non ha fatto molti cambiamenti di canali, cartelli frequenze...quindi deve essere solo una "sensazione"

Devo dire che anche io non ho notato molti peggioramenti...anche se trovo imbarazzante la qualità di Fantasy e di qualche altro canale del pacchetto mondo...

Burchio ha scritto:
in questi ultimissimi mesi sky non ha fatto molti cambiamenti di canali, cartelli frequenze...quindi deve essere solo una "sensazione"
scusa ma non ho capito la risposta:cartelli frequenze?

crowingc ha scritto:
Devo dire che anche io non ho notato molti peggioramenti...anche se trovo imbarazzante la qualità di Fantasy e di qualche altro canale del pacchetto mondo...
sì fantasy è veramente scandaloso e mi sembra ulteriormente peggiorato ,poi trovo anche i canali fx e fox e hallmark che non so se per colpa dei master o del bitrate fanno spesso pena,tolto C.S.I ma lì basta vederli su italia 1 e sembra hd.ad esempio ieri volevo vedere friends8mi sembra su fox life) perchè una volta mi piacevano.ecco veramente indecente...

Cosa sono Fx e Hallmark??? Due canali di Sky??? Ma pensa.. neanche lo sapevo.....:D :D :D :D

Indietro
Alto Basso