Penale per aggiunta 2 pacchetti

riemann1987

Digital-Forum Junior Plus
Come da titolo, se aggiungessi 2 Sky Pack al mio abbonamento a prezzo pieno pago qualche penalozza? 5 o 10 eurozzi?

riemann1987 ha scritto:
Come da titolo, se aggiungessi 2 Sky Pack al mio abbonamento a prezzo pieno pago qualche penalozza? 5 o 10 eurozzi?
perchè mai dovresti pagare penali? :D

@Anakin83
ciao e scusami, ma la penale, vale anche in caso di sostituzione alla pari, es. Calcio con Sport ?
Ciao
gigio2002

:icon_rolleyes:

riemann1987 ha scritto:
Dal 1 Gennaio penale 5 euro per chi cambia pacchetto..è scritto in ogni dove..
stai tranquillo che se passi ad una configurazione che comporta un aumento del canone mensile di abbonamento non pagherai nessuna penale. La penale di 5 euro si applica, come già scritto sù, per i downgrade...ma solo a discrezione di sky, non è una regola.

gigio2002 ha scritto:
@Anakin83
ciao e scusami, ma la penale, vale anche in caso di sostituzione alla pari, es. Calcio con Sport ?
Ciao
gigio2002

:icon_rolleyes:

non lo saprei proprio. queste cose almeno al call center dovrebbero saperle

Sulla carta servizi sky valida dal 1 gennaio 2011 e' previsto che "sky ha la facolta' di richiedere un costo per la gestione amministrativa" che riguarda non solo cambi e downgrade di generi e sky pack ma in caso di upgrade.

Anzi per meglio specificare : i 5 € potrebbero essere richiesti in caso di downgrade, variazioni e upgrade di pacchetti (in cui si fanno rientrare sia i generi che gli sky pack e sempre che si sia abbonati ad almeno un pack intero). Inoltre potrebbero essere applicati in caso di downgrade e variazioni di generi ma non di upgrade nel caso di abbonamenti solo a generi (quindi 3 o 4 generi) ma nessun pacchetto intero.
In pratica da un' interpretazione letterale si deduce che se per fare un esempio un abbonato come me che ha 3 generi + 2 sky pack effettua un downgrade o cambio o anche un upgrade di generi/pack potrebbe vedersi applicati questi 5 €. Lo stesso dicasi per uno che ha come unico pack l'intero "mondo" ed effettua downfrade, variazioni e upgrade.
Stessa cosa per chi avendo 3 o 4 generi di "mondo" effettua downgrade o variazioni di generi (esempio si scende da 4 a 3 oppure da 3 generi si cambia uno di essi con un altro) potrebbero vedersi addebitare i 5 €.
Se invece da 3 o 4 generi si si fa un upgrade non si pagherebbe in ogni caso nulla.
Una cosa alquanto particolare!

Infine per quanto riguarda la disdetta e la variazione e/o downgrade di genere (inteso per chi abbia solo 3 o 4 generi di mondo) e' neccesario l'invio di raccomandata A/R;
Nel caso di downgrade dal pacchetto base, dai pacchetti o dai servizi e/o prodotti opzionali la richiesta potrà essere formulata attraverso raccomandata con avviso di ricevimento oppure via fax o email (non viene citato pero' il caso di sole variazioni tra generi e pacchetti avendo almeno uno sky pack).
Nel caso di upgrade di generi e/o pack e' sufficiente anche una semplice telefonata al call center

Ultima modifica:
alfry ha scritto:
Sulla carta servizi sky valida dal 1 gennaio 2011 e' previsto che "sky ha la facolta' di richiedere un costo per la gestione amministrativa" che riguarda non solo cambi e downgrade di generi e sky pack ma in caso di upgrade.

Anzi per meglio specificare : i 5 € potrebbero essere richiesti in caso di downgrade, variazioni e upgrade di pacchetti (in cui si fanno rientrare sia i generi che gli sky pack e sempre che si sia abbonati ad almeno un pack intero). Inoltre potrebbero essere applicati in caso di downgrade e variazioni di generi ma non di upgrade nel caso di abbonamenti solo a generi (quindi 3 o 4 generi) ma nessun pacchetto intero.
In pratica da un' interpretazione letterale si deduce che se per fare un esempio un abbonato come me che ha 3 generi + 2 sky pack effettua un downgrade o cambio o anche un upgrade di generi/pack potrebbe vedersi applicati questi 5 €. Lo stesso dicasi per uno che ha come unico pack l'intero "mondo" ed effettua downfrade, variazioni e upgrade.
Stessa cosa per chi avendo 3 o 4 generi di "mondo" effettua downgrade o variazioni di generi (esempio si scende da 4 a 3 oppure da 3 generi si cambia uno di essi con un altro) potrebbero vedersi addebitare i 5 €.
Se invece da 3 o 4 generi si si fa un upgrade non si pagherebbe in ogni caso nulla.
Una cosa alquanto particolare!

Infine per quanto riguarda la disdetta e la variazione e/o downgrade di genere (inteso per chi abbia solo 3 o 4 generi di mondo) e' neccesario l'invio di raccomandata A/R;
Nel caso di downgrade dal pacchetto base, dai pacchetti o dai servizi e/o prodotti opzionali la richiesta potrà essere formulata attraverso raccomandata con avviso di ricevimento oppure via fax o email (non viene citato pero' il caso di sole variazioni tra generi e pacchetti avendo almeno uno sky pack).
Nel caso di upgrade di generi e/o pack e' sufficiente anche una semplice telefonata al call center
Giusto per sapere, anche se si ha la combinazione 2 Channel pack+1 Sky Pack si deve pagare 5 euro per l'upgrade?

è a discrezione di sky la penale,pertanto credo che dipenda da quante variazioni fa un abbonato; se si tratta della prima variazione è possibile che non si debba pagare alcunchè.

Alert ha scritto:
è a discrezione di sky la penale,pertanto credo che dipenda da quante variazioni fa un abbonato; se si tratta della prima variazione è possibile che non si debba pagare alcunchè.

ragazzi
anche a me sulla fattura di gennaio c'è scritto che è probabile che Sky chiederà un rimborso di 5€ per l'upgrade che ho fatto.

Ma è un UNA TANTUM o è fisso 5 euro al mese in più ? :5eek: :5eek:

ma io l'upgrade l'ho fatto a settembre non sapevo di questo fatto .

grazie

facciamo chiarezza...

sulla fattura c'è scritto per tutti la stessa cosa ed è una comunicazione di servizio non vuol dire che te la addebiteranno.

a grandi linee c'è scritto che dal primo gennaio potranno addebitare 5€ per le operazioni di modifica pacchetti(a logica però dovrebbero addebitarle solo a chi TOGLIE qualcosa, non a chi la aggiunge o fa cambi che non modifichino il costo mensile). nel contratto è riportata questa cosa da mesi e mesi(5€ per upgrade, downgrade, modifiche)

il costo è UNA TANTUM che in italiano si traduce in UNA VOLTA SOLA, non avrebbe senso fare un downgrade che fa risparmiare dai 3 ai 5€...per poi vedersi aumentare l'abbonamento di 5€, è altrettanto assurdo vedersi addebitare oltre al costo del pacchetto aggiunto...anche ben 5€ al mese senza motivo. sky non è a questi livelli di raggiro

Ma..

Da quello che ho letto non è più possibile variare il proprio abbonamento tramite il contatta sky ma solo tramite raccomandata a/r o sbaglio?
Chiedo questo perchè avevo intenzione alla scadenza annuale di togliere calcio e bambini

assolutamente falso, non puoi DISDIRE l'abbonamento via contattasky, per modificarlo puoi usare tutti i metdoi che vuoi, il contattasky è quello + economico e immediato. xkè aspetti la scadenza naturale per il downgrade...mica per i 5€?????????

Quindi,morale della favola, avendo già un UPGRADE ed un DOWNGRADE alle spalle se aggiungo ai miei 3 Channel Packs gli Sky Packs SPORT e CALCIO a prezzo pieno pago i benedetti 5 euro? E se gli aggiungessi con una promo pagherei lo stesso questa penale ESAGERATA:D ?

riemann1987 ha scritto:
Quindi,morale della favola, avendo già un UPGRADE ed un DOWNGRADE alle spalle se aggiungo ai miei 3 Channel Packs gli Sky Packs SPORT e CALCIO a prezzo pieno pago i benedetti 5 euro? E se gli aggiungessi con una promo pagherei lo stesso questa penale ESAGERATA:D ?

essendo a discrezione di sky e - ahimè - secondo il mio parere pure a discrezione del singolo operatore, direi che continuare a chiederlo qui ti aiuterà molto meno che chiamare il call center e chiedere a loro.

Indietro
Alto Basso