Pendrive, assegnata la lettera ma unità non trovata

emipar

Digital-Forum Senior Plus
Da ieri una pendrive da 8 gb mi da questo problema: all'inserimento windows mi assegna la lettera ma se provo ad aprirla mi dice "unità non trovata specificare la lettera". Non si può formattare neppure da gestione disco. Per inciso anche con Linux non sono riusciti a recuperarla, mi da lo steso tipo di errore, mi fa vedere solo la marca della penna ma non le caratteristiche e quando gli do il comando di formattarla il sistema risponde che non è possibile. Ho provato vari software di recupero trovati leggendo vari post sull'argomento ma senza risultati. Questo messaggio è l'ultimo tentativo di avere qualche consiglio prima di buttarla via... Si è rovinata nel tentativo di renderla avviabile installandoci sopra una immagine di iso di linux con il software rufus

99942 ha scritto:
Prova a scaricare Usb Image Tool: dalla pagina di download prendi anche il bootsector vuoto.

Nella finestra a sinistra di Usb Image Tool scegli la penna, in alto scegli "device" mode.
Prova a fare il restore di bootsector.img. La penna dovrebbe rimanere con lettera assegnata
ma formattabile. E' un tentativo, non garantisco il successo.

Niente da fare, non vede alcun "device". Grazie comunque

Da come ho capito hai provato anche linux. Hai provato anche gparted con linux (ubuntu)?

Indietro
Alto Basso