Pendrive Kingston

_Ares_

Digital-Forum Senior Master
Mi dite qual è la differenza tra la serie G2 e la serie G3?
La G3 è più recente della G2?

la g3 è più recente dalla g2, ma le differenze tra loro non sono così evidenti.
si tratta di prodotti comunque di tipo economico e dalla velocità di trasferimento dei dati non elevata.

GioTag ha scritto:
la g3 è più recente dalla g2, ma le differenze tra loro non sono così evidenti.
si tratta di prodotti comunque di tipo economico e dalla velocità di trasferimento dei dati non elevata.

ok... nel frattempo mi ha risposto anche il servizio clienti Kingstone confermando la tua risposta

se la prendi in negozio, lasciala lì e vai sulle PNY, molto più veloci in scrittura

migliori della Kingston G3 (credo di aver provato quella da 8 GB) sono anche le TDK (era da 16GB) ma sono inferiori alle PNY (almeno nel mio caso, mi riferisco a 2 PNY da 32 MB prese al MW tempo fa a 19.90€, fanno oltre 15 MB in scrittura/lettura, ma io sono rallentato anche dal fatto di avere hard disk UDMA 100-133, però nessuna delle altre in scrittura arriva a 10 MBps e la G3 credo era sui 6-7, ma non ricordo. il tutto usando Teracopy per trasferire i dati (file grandi, con centinaia di file piccoli fanno tutte pena e il grafico della velocità sembra una cartina del tappone di montagna del giro)

online hai più scelta, oltre che trovare benchmark, ma appunto le migliori raramente le trovi nei centri commerciali, anzi credo nessuna.

Al momento l'offerta migliore l'ho trovata su Amazon

Kingston DTIG3/32GB DATA Traveler a 20 euro circa

kor_jap_hk ha scritto:
mi riferisco a 2 PNY da 32 MB prese al MW tempo fa a 19.90€.

cioè fammi capire hai acquistato due pendrive da 32 giga cadauna per un prezzo totale di € 19,90 o per pezzo singolo???

_Ares_ ha scritto:
cioè fammi capire hai acquistato due pendrive da 32 giga cadauna per un prezzo totale di € 19,90 o per pezzo singolo???

19.90+19.90€. in centro commerciale di solito da me stanno a 32-39€ (proprio quel giorno che ho preso la seconda, altrove stava a 38.90€), a volte a 25-27€. per oggetti simili, mi rifiuto di far viaggiare un corriere mezza italia, quindi niente aquisti online (beh, se prendo un pc, o altro, ok, ci accompagno un po' di accessori e allora arriva tutto assieme)

guarda, potresti provare il forum di hwupgrade, lì perdono giorni interi a fare test, potrebbero esserti più di aiuto. personalmente non prenderei le G3, ma quelle più performanti (HyperX o R). poi che ci sia di molto meglio delle PNy è cosa verissima.

tra l'altro le G3 Kingston sono inutilmente larghe e grosse (quantomeno la G3 di qualche mese fa, non so se le hanno rifatte) sicuramente più delle PNY che ho io (che però sono un po' più lunghe) e potresti avere problemi ad usare 2 prese usb in simultanea se sono vicinissime, per colpa della G3.

Indietro
Alto Basso