Penice-Pigazzano-Calenzone, quale antenna???

dany73dany

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti, mi trovo nella condizione di dover ricevere questo trio di ripetitori: secondo voi che tipo di antenna è più adatto, tenendo presente che da casa mia arrivano con un'ampiezza di circa 14°, i canali sono di IV banda e che ho comunque la visuale occupata da un palazzo di circa 6 metri più alto?

Il problema principale e che sei ostacolato, quindi non ricevendo il segnale direttamente, non ha senso preoccuparsi dello sfasamento dei ripetitori da cui vuoi ricevere.

Mazsc76 ha scritto:
Il problema principale e che sei ostacolato, quindi non ricevendo il segnale direttamente, non ha senso preoccuparsi dello sfasamento dei ripetitori da cui vuoi ricevere.
come ti è stato suggerito sopra il problema è l'ostacolo il puntamento e lo stesso punti al centro e va bene tutto al massimo tieni conto del segnale + debole
guarda che io non sono lontano da te e tutte e ridico tutte le antenne di 4 banda puntano solo una direzione e di li entra tutto

antoniopev ha scritto:
come ti è stato suggerito sopra il problema è l'ostacolo il puntamento e lo stesso punti al centro e va bene tutto al massimo tieni conto del segnale + debole
guarda che io non sono lontano da te e tutte e ridico tutte le antenne di 4 banda puntano solo una direzione e di li entra tutto

Vero, aggiungo solo che nel piacentino vengono impiegate tantissimo le antenne logaritmiche, tanto per la banda IV quanto per la banda V...

Indietro
Alto Basso