Penna USB Difettata?!

mbacarl

Digital-Forum Senior Master
ciao a tutti, avrei bisogno di un supporto .. quando inserisco una penna usb acquistata circa 1 anno fa in qualsiasi computer, mi installa il driver ma in risorse del computer me la mostra come "disco rimovibile E:" senza darmi nè la possibilità di usarla nè di formattarla .. immagino, a questo punto, si sia danneggiata (non so come), tuttavia sapete darmi qualche indicazione per fare ulteriori prove per cercare di ripristinarne il funzionamento? grazie ..

grazie per l'indicazione, lanciando il programma sul device (F:) mi dice "there is no media in the specified device" .. altri suggerimenti?

Vedi se questa utility funziona: http://hddguru.com/software/HDD-LLF-Low-Level-Format-Tool/
Il programma formatta a basso livello, quindi perderai tutti i dati sulla penna.

grazie per la risposta, ma ancora nulla .. purtroppo devo dire che mi è impossibile avvelermi dei tool di formattazione a basso livello perché nessuno di questi riesce a vedere il dispositivo .. quindi immagino il problema sia a monte della formattazione ... se avete altri suggerimenti scrivete pure, io continuerò a far prove ..

Usa un live di ubuntu e formattala prima in EXT4 e poi in NTFS.

Non istallarlo, usa il cd e avvialo ;)

Vediamo se così si sistema, ubuntu in più di un'occasione mi ha salvato ;)

Indietro
Alto Basso