Pennetta usb

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Ciao, ho da poco comprato un PC nuovo con windows7 e ho appunto caricato alcune foto su di una pennetta usb dal vecchio PC con windows vista ma una volta collegato la stessa su windows7 non mi fa vedere le foto stesse. Cosa devo fare? grazie

Ciao, per prima cosa, la pennetta viene riconosciuta nel Pc con Windows 7?
Che File System ha la pennetta? (Fat, Fat 32, Ntfs, exFat ecc.)
Le foto sono in un formato standard? (tipo Jpeg, ecc.)
Forse potresti riformattare la pennetta dal Pc con Windows 7, e poi rimetterci le foto che hai nel Pc con Windows Vista, per poi riprovare sul Pc nuovo.

Biscuo ha scritto:
Forse potresti riformattare la pennetta dal Pc con Windows 7, e poi rimetterci le foto che hai nel Pc con Windows Vista, per poi riprovare sul Pc nuovo.
Come faccio a sapere le caratteristiche tecniche della penna USB ?

pennetta usb

osvysat ha scritto:
Come faccio a sapere le caratteristiche tecniche della penna USB ?

clicca col tasto dx del mouse sulle "proprietà" della chiavetta e da li' leggi il file system.

Biscuo ha scritto:
Le foto sono tipo jpeg e la chiavetta è in fat32.

osvysat ha scritto:
Le foto sono tipo jpeg e la chiavetta è in fat32.
Ho formattato la chiavetta (kingston 4 gb), ho ricaricato le foto sul PC Wvista e poi ho provato sul PC con W7 ma mi dice cartella vuota.:sad:

osvysat ha scritto:
Ho formattato la chiavetta (kingston 4 gb), ho ricaricato le foto sul PC Wvista e poi ho provato sul PC con W7 ma mi dice cartella vuota.:sad:
Veramente strano... io tempo fa ho avuto un problema di alimentazione con una chiavetta (inusuale, piuttosto di solito capita con gli hardisk esterni)
risolto semplicemente cambiando la porta usb a cui era attaccata sul pc..
(su una funzionava, l'altra non ce la faceva ad alimentarla)
Non credo sia il tuo caso, ma visto che non ti costa nulla potresti provare a cambiare porta usb....

in ogni caso hai modo di provare su un terzo apparecchio (altro pc, o per esempio porta usb del tv/lettore dvd/decoder) per vedere se le foto vengono lette?

Indietro
Alto Basso