Pensate sia possibile il blu-ray sull'800?

Leonardello

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Mi frulla da qualche giorno questa idea.Non che sia in grado di svilupparla, arrivo appena a pensarla, ma non sarebbe male.L'idea nasce dal fatto che qualora fossero implementati i driver blu-ray, che al momento non esistono, il chip broadcom dell' 800 potrebbe occuparsi di processare il flusso di un lettore blu-ray esterno connesso via USB su una delle 2 porte disponibili. si potrebbe così evitare di comprare un lettore da tavolo. Se il BR sarà implementato per l'8000 potrebbe esserlo anche per l'800 con gli opportuni aggiustamenti. Non so se l'800 veda gli HDisk tramite la USB perchè volendo si potrebbe attaccare il BR alla porta SATA esterna e l'HDisk alla USB. Certo ci vogliono gli opportuni sviluppi SW ma la cosa è possibile .Forse l'unica limitazione potrebbe essere l'uscita al massimo 1080i e non 1080p ma sarebbe un problema per chi ha il fullHD e non l'HD ready: Che ne pensate???
Ciaooooooooooooooooooooooo

Leo,
non è tanto la capacità hardware a limitarne la possibilità, quanto lo saranno i paletti imposti dalle major. Da quello che so per motivi di right management non sarà possibile avere player BlueRay su dispositivo esterno collegato ad una piattaforma non windows. Windows è l'unico sistema operativo per adesso con supporto DRM che possa garantire le case di distribuzione a supportare un player software. Ma mi sembra che di questa cosa ne avevamo già parlato in un thread dedicato all'8000.
L'alternativa -ad oggi utilizzata in maniera più o meno clandestina da chi smanetta su HTPC e simili- è descriptare un disco blueray di proprietà per farne una copia per uso personale, ed utilizzare la copia in chiaro sul player che più aggrada.
:doubt:

Si di questo ne sono a conoscenza e infatti il mio ragionamento può avere un fondamnto solo dopo che qualcuno si sia inventato BR su linux eppoi da linux sull'8000.
Senza questi passaggi il discorso è pura fantascienza.
Ciaoooooooooooooooooo

Indietro
Alto Basso