• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Penta 85 con nuovi LNB a 3°.

prana3139

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Settembre 2005
Messaggi
4.327
Località
Legnago (Basso Veronese)
Ho letto che da ottobre saranno commercializzati i nuovi LNB dual feed monoblocco a 3° che saranno presentati a Vicenza la prossima settimana; la domanda è questa: sono in procinto di prendere una Penta 85 dual feed e mi chiedo se sarà possibile montarne due in modo da coprire i 10-13-16-19°E. Qualcuno che li conosce può confermare?

Grazie e ciao
 
nuovi in che senso? Che hanno di diverso da quelli già esistenti?

Per sapere se è fattibile metterne due vicini per fare ciò che chiedi, ci vorrebbero le misure del monoblocco, cmq sia, poi dovrai dotarto di uno swithc diseqc 1.1, o 12V. Il tuo ricevitore ne supporta almeno uno dei due?

Quello che conosco è questo:

Maximum MB-3 - LNB univ. monoblocco per 2 sat a 3°
LNB universale doppio per dual-feed, switch DiSEqC incorporato, singola uscita, per parabole da 80/85 cm., distanza satelliti: 3°.


Ciao
 
mi sa che su una penta non ci stano sono molto vicin i 2 feed piu e grande la par. piu si allontana il 2 feed dal primo quindi ci può stare benissimo 2 lnb con 3° monoblocco
 
Ragazzi vi ringrazio per le dritte, ma io speravo che qualcuno nel furum conoscesse già questi dual 3° di ultimissima generazione; se qualcuno sa di più lo ringrazio fin da ora x l'aiuto. Fatevi sotto!

by
 
domani vado in fiera a vicenza e se vedo qualcosa ti faccio sapere
 
Sono stato in fiera come ti avevo post giov. Effettivamente ho visto i nuovi lnb fracarro che montati sul supporto originale DFP 85 staffa 2 feed x penta accolgono i 2 lnb doppi ma sono al limite si toccano da sottolineare è la forma del’lnb dove si fissa che tonda di diametro 60 mm
Come i vecchi lnb a forma di barattolo questa x ospitare i 2 feed ravvicinati al contrario di altre marche come EMMEESSE che x il fissaggio serve una staffa apposita sul singolo lnb
Altrimenti esiste un'altra possibilità lnb INVERTO distribuiti da AURIGA il cui fissaggio sul monopode della parabola è addirittura di 23 mm come un tromboncino quindi si fissa come un normale lnb ma invece è doppio perche il 2 e di fianco cosi ce ne possono stare 2 x 4feed attenzione con questo tipo la staffa penta originale non va bene è troppo grossa
Non so poi come si riesca a commutare forse con un 12 volt
In più viene a mancare le regolazione perfetta dello SKEW sui 4 satalliti
 
antoniopev ha scritto:
Sono stato in fiera come ti avevo post giov. Effettivamente ho visto i nuovi lnb fracarro che montati sul supporto originale DFP 85 staffa 2 feed x penta accolgono i 2 lnb doppi ma sono al limite si toccano da sottolineare è la forma del’lnb dove si fissa che tonda di diametro 60 mm
Come i vecchi lnb a forma di barattolo questa x ospitare i 2 feed ravvicinati al contrario di altre marche come EMMEESSE che x il fissaggio serve una staffa apposita sul singolo lnb

Molto interessante, ora un'ultima informazione: anche se si toccano si compromette qualcosa sul funzionamento o puntamento?
Hai idea del costo cadauno?

Ancora grazie 1000
 
antoniopev ha scritto:
Sono stato in fiera come ti avevo post giov. Effettivamente ho visto i nuovi lnb fracarro che montati sul supporto originale DFP 85 staffa 2 feed x penta accolgono i 2 lnb doppi ma sono al limite si toccano da sottolineare è la forma del’lnb dove si fissa che tonda di diametro 60 mm
Come i vecchi lnb a forma di barattolo questa x ospitare i 2 feed ravvicinati al contrario di altre marche come EMMEESSE che x il fissaggio serve una staffa apposita sul singolo lnb

Ciao ragazzi, ho fretta di chiudere con l'installazione del nuovo impianto, se qualcuno ha informazioni su i nuovi monoblocco 3° della Fracarro è pregato di postare al più presto.

grazie 1000 a tutti
 
Se anche si toccano la ricezione non dovrebbe aver problemi ma ripeto ( la regolazione fine dello SKEW e un po compromessa ) servirebbe una prova sul campo x il costo non lo ma non costera molto infatti in fiera TELESISTEM presentava i kit 10&13 penso qualche decina di euro
 
no, non hai nessuna garanzia che mettendo a contatto i due monoblocchi, poi avrai una distanza di soli 3°. Se mettendoli vicini, meccanicamente otterrai 5 o 6°, non potrai mai fare quello che vuoi.
Se riesci a trovare le misure esatte, possiamo fare delle previsioni, ma così a caso, non si può.
Ciao
 
Si, il CT2100 supporta il protocollo diseqc1.1, ma non ha uscita 12V.
Olter ai 2 monoblocco, devi poi acquistare lo switch 2 ingressi 1 uscita in diseqc1.1.

Ma sei sicuro che mettendo a contatto i due monoblocchi ottieni una differenza di soli 3°?
 
Maxicono ha scritto:
Ma sei sicuro che mettendo a contatto i due monoblocchi ottieni una differenza di soli 3°?
Secondo me no, usando quei monoblocchi, anche con una parabola da 100cm sarebbe da verificare..
 
In Veneto abbiamo installato una parabola di 80cm e va benissimo con il monobloco di MAXIMUM MB 3gradi ma ha 6db di rumore se non sbaglio.
C'é una staffa per quelli nuovi LNB dalla ALPS BSTE8-751B 5D19CZG che sembrano vibratori - con quelli si fanno 3 gradi senza problemi.
Il mio operatore SAT regalava prima il MAXIMUM adesso qulli ALPS per fare HB 13 + W2 16 con parabola da 75cm.
Vedi qui http://www.andrea-sat.it:8280/vari.jsp# ci sono in vendita monobloci da 3 gradi e anche gli ALPS.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso