Per ERCOLINO: Bachi decoder Thomson (e presumo anche degli ADB)

paolo71

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Novembre 2005
Messaggi
267
Località
Monterotondo - Roma
Ho rilevato una coppia di bachi per così dire "simmetrici":

1) Impostando formato Tv 4/3 e segnale "schermo intero", il pin 8 della scart (quello dell'aspect ratio), indica sempre che il segnale è 4/3 anche quando in realtà è 16/9.

2) Impostando formato Tv 16/9 e segnale "schermo intero", il pin 8 della scart (quello dell'aspect ratio), indica sempre che il segnale è 16/9 anche quando in realtà è 4/3.

In questo modo non è possibile usare in modo automatico lo scaler del televisore, che è molto migliore dello scaler del decoder.

Preciso che il Sagem e il Digiquest 7000 invece si comportano correttamente.

Ercolino, se riesci ad avvisare i progettisti dell'ADB te ne sarei grato!
 
Ultima modifica:
Che modelli esattamente?

I vecchi modelli non riceveranno più nessun aggiornamento
 
Ergo se in garanzia credo hai il diritto di farti restituire i soldi per prodotto difettoso non riparabile. Poi se si può fare dipende dal venditore, fare causa è un pò controproducente. Ma anche per il venditore fare casino di fronte ad altri clienti.
 
ERCOLINO ha scritto:
Quel modello ormai è fuori produzione da un bel po'

.....e aggiungo: piuttosto preoccupiamoci dei decoder che hanno bachi più gravi come la non compatibilità con le pay per view nonostante siano stati certificati a suo tempo. Capisco comunque il disappunto di Paolo71, dispiace avere il decoder con qualche piccolo problema ma credo che il Thomson rimanga pur sempre un ottimo prodotto anche in questo modo (ricordo che ha una sensibilità inaudita)......
 
Il decoder ce l'ho da vari anni, non posso certo farmelo cambiare ora.
In generale il prodotto è buono, peccato per questo baco (che sarebbe facilmente correggibile) e per la mancanza della ricerca manuale dei canali, che in alcune circostanze mi ha creato problemi.
 
Indietro
Alto Basso