Per Ercolino: problema Thomson DTI 3000

paolo71

Digital-Forum Senior
A casa mia (Bologna) il mux di Sestarete si vede su due canali diversi, H e 38.
Il decoder lo ha fino a ieri memorizzato sul 38 che si vede bene, poi ieri di sua iniziativa ha sostutuito il 38 con l'H che si vede male. Ora, io ho un altro decoder con la ricerca manuale dei canali, e ho verificato che sul 38 si vede tuttora bene. Il problema è che il Thomson non ne vuole sapere di rimemorizzare il mux sul 38 !!! Ho provato a fare un aggiornamento della lista canali staccando l'antenna e riattaccandola dopo la scansione dell'H, ma non serve a niente, e mi secca rifare la sintonia da capo perché così si cancellano le liste preferiti.
Si può fare qualcosa o lo devo tenere così?
Nella nuova versione firmware, verrà implementata la ricerca manuale dei canali? E' una funzione molto utile e la sua assenza è, a mio avviso, il vero punto debole di questo decoder.

Grazie.

Quello a cui ti riferisci tu è un bug conosciuto in quanto presente su quasi tutti i decoder.

Il nuovo sw dovrebbe aver risolto questo problema,se guardi tra gli importanti ci sono alcuni 3d sugli aggiornamenti,per il momento si stanno aggiornando alcuni decoder solo in Sardegna,però come puoi leggere sempre nel 3d del Thomsom ,il nuovo sw per questo decoder è stato tolto e rinviato a metà Aprile a causa di un problema.

Non mi risulta che abbiano aggiunto la ricerca manuale su un singolo Mux.

Peccato, la ricerca manuale avrebbe risolto il problema in modo semplice.
Invece, nella nuova versione il decoder come opererà? Memorizzerà il mux con miglior livello del segnale o quello con miglior qualità? Spero la seconda ipotesi, altrimenti nel mio caso temo che non si risolverà niente.

Se hanno rispettato le cose ,i decoder faranno la scansione di tutti i canali alla fine memorizzeranno il Mux doppio con maggiore qualità

Questo problema si verifica quando i ricevitori ricevono lo stesso Mux su due frequenze diverse.

Indietro
Alto Basso