Per esperti , amplificatore da palo Emmeesse 83215SG APG230R

egis

Digital-Forum Gold Master
Vorrei sapere che cosa ha di particolare questo centralino oltre che avere due amplificatori separati interni ( o qualcosa di simile ) da 15/30 dB per VHS e 20/30 dB per UHF e uscite doppie interscambiabili

Amplificatori da palo Serie APG

http://www.emmeesse.it/it/prodotto.asp?idprod=852&idcat=812

Un istallatore ,antennista credo ! asserisce che con questo tipo di amplificatore si puó abbassare il guadagno se lo usiamo la modalitá on tramite interuttore come fosse una centralina a dieci filtri programmabili oppure un finale dove effettivamente agisci direttamente sul guadagno e alzi e abbassi il Gain

Io sono molto molto scettico a riguardo perché so che questi ampli. da palo o in generale questi tipi di amplificatori multibanda da poco prezzo funzionano chiudendo il segnale in entrata abbassando il segnale

Cosa c´é di vero Grazie

Ultima modifica:
Non vedo cosa abbia di strano questo amplificatore.
Ha la possibilità di includere o escludere l'amplificazione. Ovvio che le regolazioni sono sull'ingresso del segnale e non sul guadagno dello stadio amplificatore.

Non vedo cosa abbia di strano questo amplificatore.
Ha la possibilità di includere o escludere l'amplificazione. Ovvio che le regolazioni sono sull'ingresso del segnale e non sul guadagno dello stadio amplificatore.

Possibilitá di scambiare i guadagni diversi avere 15 o 30 dB in III banda oppure 20 o 30 dB in banda UHF .

altrimenti per il resto é uguale a tutti gli altri della sua stessa categoria giusto ?

Puoi avere un ingresso UHF con guadagno regolabile da +15 a +30 dB oppure passivo, un ingresso VHF con guadagno +15 +30 dB o passivo, in più in quel particolare modello puoi unire i due ingressi per usare una antenna logaritmica VHF+UHF e ovviamente differenziare i guadagni delle due bande. Comodo se hai notevoli dislivelli tra VHF e UHF, come per esempio ripetitore locale Rai mux 1 in VHF con conseguenti alti livelli e tutto il resto UHF da ripetitore lontano. Con un unico apparecchio in borsa risolvi casi diversi, non ti devi portare tante cose diverse. Non so cosa ci ha visto l'installatore, forse non ha capito bene il funzionamento, oppure usa in modo "strano" le centrali programmabili....

Indietro
Alto Basso