Per Esperti Di Alta Definizione

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Da qualche mese nei negozi della mia città vedo dei lettori dvd con ingresso Hdmi dal costo di 70 €? Cosa vuol dire questo? Mi spiego meglio: Come fanno ad essere lettori dvd ad alta definizione se costano così poco? Di sicuro non hanno il il blu ray dato il costo irrisoprio e allora come possono con un laser normale leggere dvd ad alta definizione?

no non sono lettori hd
semplicemente anno la connessione hdmi e sono ingrado di upscalare i normali dvd a 1080i 0 720p ovviamente non é che siano il massimo
ciao

Quindi se ho ben capito qualsiasi film in dvd che vedo su questo lettore mi viene simulata l'alta definizione? Opure necessita di un film in hd? Ci sono già in giro film in hd?

Questo fatto dei DVD sta creando non poca confusione nei non esperti che vengono spesso delusi o qualche volta presi in giro dai vari depliant e negozi.

I lettori con uscita HDMI che si trovano nei negozi adesso e che costano intorno ai cento euro sono dei lettori DVD che con le loro elettroniche trasformano un segnale normale in pseudo HD con risoluzione 720p o 1080i i formati HD che usano i broadcaster, ovviamente questi sono modelli economici mentre i piu' performanti fanno upscaling fino a 1080p il formato massimo dell' alta definizione disponibile ora.

I dischi DVD in alta definizione esistono gia solo che non sono ancora presenti sul mercato Italiano e appena usciti in certi mercati europei. Esistono due formati di dischi in HD che non sono compatibili tra loro e sono il Blu-ray e HD-DVD.

Questi dischi non hanno bisogno di essere upscalati ma hanno la risoluzione nativa in HD e sono capaci di riprodurre immagini nel formato 1080p.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Il collegamento HDMI anche in assenza di alta definizione secondo me è utile perché consente di evitare la conversione del segnale digitale (del DVD) in analogico (SCART) e poi di nuovo in digitale (LCD o Plasma). Inoltre evita di usare la maledetta presa SCART !!!!

Ciao a tutti

Indietro
Alto Basso