• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Per favore aiuto

MisterT

Digital-Forum New User
Registrato
19 Giugno 2006
Messaggi
7
Salve a tutti, dopo un po' di tempo di assenza dal forum torno, in cerca di qualcuno che mi dia una mano a risolvere un problema. Ringrazio innanzitutti Giorgio per l'aiuto datomi per accedere nuovamente al forum, e Alamar per l'opera prestata sui vari lidi..
Ecco il problema, l'altro giorno mentre facevo gli ultimi aggiornamenti firm..:eusa_whistle: e setting è apparso sul PC il messaggio impossibile aprire la porta COM1 alla quale è collegato il mio JEP..6000C, ho provato a spegnere e riaccendere sia Pc che decoder, ad invertire il cavo, ma questo punto avendo poco prima resettato il dec con le impostazioni di fabbrica mi è impossibile fare gli aggiornamenti vari dei settings :sad: .
Secondo voi cosa può essere successo? è un problema di PC o del decoder? Premetto che il cavo è nullmodem e finora è andato sempre bene, oppure a causa dei continui aggiornamenti ;) è andato qualcosa in tilt? Grazie a chi mi può aiutare.
Ciao A tutti MisterT
 
Se il problema te lo da costantemente, prova con un'altra porta seriale. Se non ce l'hai prova con un adattatore da USB a Seriale.
Ciao
 
Grazie per il suggerimento tenterò di fare questa prova, quindi secondo te da quello che capisco, il problema potrebbe essere nel PC.
Grazie
 
Il problema potrebbe essere nel PC ? E' il pc che non riesce ad aprire la porta di comunicazione, almeno così si capisce da quello che dici; prova con un altra porta, anche se mi sembra strano che si possa rompere una seriale tutto d'un botto, comunque può essere.
Ciao
 
Hai per caso installato qualche software sul PC nel periodo di tempo intercorso fra l'ultima volta che ti funzionava tutto e ora ?
Per esperienza personale infatti ad esempio installando software dei palmari, come i software di comunicazione/scambio dati PC/palmare tramite porta ird, questi prendono stranamente possesso delle porte COM provocando questo tipo di problemi.
Se è così basta disinstallare i software in questione e tutto riprenderà a funzionare.
Ciao.
 
Grazie a tutti per l'interessamento ;) , ho acquistato il cavo per il collegamento da USB alla presa RS del decoder, prima però di utilizzarlo, dopo aver lasciato il decoder fermo per qualche giorno, ho riprovato con la procedura sempre fatta utilizzando la porta COM1, ed è andato tutto a meraviglia. Così ho speso per niente anche il soldi per il cavo adattatore.
Ciao MisterT
 
Indietro
Alto Basso