Per favore datemi un consiglio

F

freddy18

Ho attivato un servizio, tramite internet, che permetteva di scaricare suonerie sul cellulare.
Era specificato che la prima suoneria fosse gratuita.
Allora io mi sono iscritto , dopo un po è arrivata la suoneria e poi ho subito disattivato il servizio per evitare che mi arrivassero altre suonierie non richieste e che mi scalassero il credito telefonico.
Fatto sta che mi stanno arrivando puntualmente messaggi di servizio riguardante sempre la stessa suoneria e ogni volta mi scalano il credito dal cellulare.

Il sito in questione è www.zero9.it.

Ho chiamato il 155 per avere consigli, mi hanno riferito che loro cercheranno di disattivare il servizio di quel provider che è cmq estraneo alla wind e solo come extrema ratio (se non dovessero cioè riuscirci) sarebbe conveniente bloccare la carta sim, per evitare altri addebiti da parte di questo sito truffa, e conseguentemente acquistare un'altra carta sim.
Su un altro forum ho letto che ancha altri utenti sono stati vittime di questa truffa e sono stati costretti a cambiare sim, perchè anche dopo esseresi rivolti ai call center dei vari operatori telefonici per disattivare il servizio è stato tutto inutile in quanto gli addebbiti sono continuati.

Voi cosa mi consigliate? Meglio acquistare direttamente un altra scheda sim?

Peraltro ho ancora un po di credito sull'attuale carta sim e ho chiesto ad un operatore se una volta bloccata potrei trasferire il credito residuo sulla nuova ma mi è stato detto che non è possibile.
Ma scusate con il decreto Bersani dove è previsto che:

"E' altresi' vietata la
previsione di termini temporali massimi di utilizzo del traffico o
del servizio acquistato.
Ogni eventuale clausola difforme e'
nulla e non comporta la nullita' del contratto, fatti salvi i
vincoli di durata di eventuali offerte promozionali comportanti
prezzi piu' favorevoli per il consumatore.

Questo non comporta anche la possibilità di trasferire il credito da una sim ad un'altra?

Grazie a chiunque risponda

questo lo hai mandato? n SMS al 482095 con scritto ZERO9WEB OFF
ti deve arrivare la conferma...

Utenti TIM, Vodafone e Wind:
Disattivi in qualsiasi momento inviando un SMS al 482095 con scritto ZERO9WEB OFF. La disattivazione del servizio comporterà la interruzione della fornitura a far data dal ricevimento da parte del sistema della tua richiesta di disattivazione anche se non avrai scaricato i contenuti messi a tua disposizione nella settimana di riferimento. La richiesta di disattivazione del servizio e la successiva disattivazione non comporterà, in ogni caso, alcun diritto alla restituzione di eventuali corrispettivi già addebitati al momento del ricevimento della richiesta di disattivazione.

se non ti disattivano,
mandagli una mail ed una raccomandata chiedendo la cessazione del servizio e la restituzione del credito scalato
oppure prima telefonagli

Per qualsiasi richiesta di informazione o chiarimento e per eventuali segnalazioni manda una mail all'indirizzo customercare@zero9.it oppure chiama i numeri 02.44603000 / 02.89080821 tutti i giorni dalle 9 alle 21.

I servizi a pagamento per cellulare all'interno di www.zero9.it sono offerti da Zero9 S.r.L., con sede in Milano, Via Comune Antico 43, p. IVA 06184661004, in collaborazione con Vodafone e Wind ciascuno per i propri clienti. Per usufruire dei servizi di telefonia mobile Wind è necessario un cellulare Dual Band.

la wind puo' fare poco, il contrattolo hai stipulato tu

Ho richiamato il 155 nuovamente, mi hanno detto che loro non possono disattivare i servizi di ZERO9WEB e l'operatore mi ha dato un numero di telefono a cui rivolgermi: 02-89082121 per chiedere la cessazione del servizio.
Ho chiamato ma una voce elettronica mi mette in attesa e poi però non risponde nessuno.
Allora ho mandato una mail all'indirizzo da te indicato ed eventualmente invierò anche una raccomandata ma credo che sarà inutile perchè mi sa che continueranno a farmi addebiti.

Cmq grazie.

Certo l'sms lo avevo mandato già lunedi scorso, giorno in cui mi arrivarono gli addebiti.
Ma stamattina mi hanno addebitato altri 3 euro

freddy18 ha scritto:
Certo l'sms lo avevo mandato già lunedi scorso, giorno in cui mi arrivarono gli addebiti.
Ma stamattina mi hanno addebitato altri 3 euro

quanti sms hai mandato per disdire?
lo hai scritto bene come indicato
SMS al 482095 con scritto ZERO9WEB OFF
se va buon fine ti torna la risposta che sei stato cancellato..se non hai ricevuto la risposta mandene ancora ..
alla mia compagna hanno scalato 20e 3+2e per volta alla settiamana, ma era ZIG non Zero9..
abbiamo mandato il mess ed è stata cancellata

il 155 non puo' fare nulla perchè hai attivato tu il contratto, al max puo' invitarti a cambiare numero..il contratto in teoria rimane valido

Ultima modifica:
Si ho mandato un sms con scritto Zero9web off e l'ho inviato al 482095, poi mi arrivò un sms in cui mi si diceva come fare se avessi voluto riattivare il servizio.
Inoltre nel messaggio veniva indicato che se avessi voluto avere notizie riguardo alle suonierie avrei dovuto inviare un determineto testo, mi sembra sempre allo stesso numero, e mi sarebbero arrivati gratuitamente queste informazioni.
Ma io ho risposto che non volevo nemmeno quelle informazioni.

freddy18 ha scritto:
Si ho mandato un sms con scritto Zero9web off e l'ho inviato al 482095, poi mi arrivò un sms in cui mi si diceva come fare se avessi voluto riattivare il servizio.
Inoltre nel messaggio veniva indicato che se avessi voluto avere notizie riguardo alle suonierie avrei dovuto inviare un determineto testo, mi sembra sempre allo stesso numero, e mi sarebbero arrivati gratuitamente queste informazioni.
Ma io ho risposto che non volevo nemmeno quelle informazioni.
Se non erro, deve essere scritto tutto in maiuscolo....

Questi secondo me sono servizi truffa facilissimi da attivare e impossibile da disattivare.
Secondo me dovresti rivolgerti alla polizia postale, mi sembra sia possibile farlo anche online, e minacciare la wind di non dargli altri soldi altrimenti perdono il cliente, visto che a qualcuno servizi di questo genere sono stati disattivati dal gestore

Indietro
Alto Basso