Per la Apple si è chiusa definitivamente un'era...

d'altronde non si può continuare a rendere compatibile un s.o. per tutti i vecchi modelli all'infinito...

beh...la politica apple degli ultimi anni mi gusta proprio tanto...prima avere un apple voleva dire MUTUO...ora fanno un upgrade sostanzioso...e tagliano 2-300€ mica spicci.

fino a ieri macbook...oggi nn +...poi c'è anche il macmini...

come anche l'ipod touch un iphone senza il PHONE...che è passato dai quai 300€ della prima generazione ai 219 della seconda...

non ho (ancora) un mac...xò ho già 3 ipod (shuffle nano e touch)...aspetto i prezzi e passo a iphone...

a me mi hanno convinto...sarò troppo influenzabile

una cosa...sono molto furbi...ho sempre visto il nuovo shuffle e le nuove cuffie sul sito ...ok piccole...le ho viste dal vivo e WOWWW...miniatura...

quando ho scelto di prendere ipod touch...sapevo che era sottile...quando è arrivata la microscatolina...WOOOOW...credevo avessero mandato un PACCO...

ieri ho visto macbook air...e per me già l'aria...è troppo "pesante"

In realtà sto parlando solo della politica sui pc (o non devo utilizzare questa sigla visto che è di proprietà della ibm). Io non so quanto sia conveniente sviluppare un s.o. che utilizzano al massimo il 10 % di persone che possiedono un computer. Per me sarebbe stato opportuno sviluppare un computer su cui inserire i s.o. Microsoft, e non chiudersi in se stessi come in realtà hanno fatto. In questo modo l'apple avrebbe avuto una fetta di mercato maggiore (per me ) anche dell'ibm visto il suo design; ma la poslitica di produrre hardware e software contemporaneamente ha portato inevitabilmente grossi problemi. E la decisione indicata nel primo post ne è una prova evidente.

la apple non è affatto preoccupata della fetta di mercato(ampiamente ripagata dal'ipod e iphone)...e cmq gli piacerebbe alla microsoft che il sistema operativo fosse performante quanto snow leopard...che per chi ha già leopard sarà un sostanzioso upgrade...a un prezzo ridicolo...

mentre microsoft ogni volta l'upgrade costa quasi quanto la licenza nuova :D

colin46 ha scritto:
In realtà sto parlando solo della politica sui pc (o non devo utilizzare questa sigla visto che è di proprietà della ibm). Io non so quanto sia conveniente sviluppare un s.o. che utilizzano al massimo il 10 % di persone che possiedono un computer. Per me sarebbe stato opportuno sviluppare un computer su cui inserire i s.o. Microsoft, e non chiudersi in se stessi come in realtà hanno fatto. In questo modo l'apple avrebbe avuto una fetta di mercato maggiore (per me ) anche dell'ibm visto il suo design; ma la poslitica di produrre hardware e software contemporaneamente ha portato inevitabilmente grossi problemi. E la decisione indicata nel primo post ne è una prova evidente.
In molti casi è anche quel SO che porta alla decisione di comprare Apple invece di un generico clone IBM con windows/linux, nonostante un costo spesso superiore.

Inoltre quel 10% di utilizzatori corrispondono a tantissimi computer venduti, tieni conto che Apple si trova ai primi posti per numero di computer venduti ed ai primissimi per fatturato; infatti il restante 90% è suddiviso tra tantissime marche, e nessuna di loro può vantare lo stesso 10% di utilizzatori.

In conclusione, non mi sembra tanto sbagliata questa scelta di sviluppare in proprio il loro SO ... anche visto i risultati che sta portando sul lato iPhone/iPod Touch (stesso SO adattato ai dispositivi portatili).

colin46
stai scherzando? un mondo fatto solo di windows, per carità... il sistema operativo della apple, come ha detto ptrchiappe è proprio ciò che vale di più all'interno dei mac, oltre al design e alla scelta dei materiali. non gli converrebbe neanche far eil ocntrario di quello che dici tu, cioè vendere solo il so perchè comincierebbero a nascere tanti problemi con i computer delle altre marche...

certo che tenere un leopardo dentro una mela...è parecchio difficile :D

ho visto il WWDC....mi sa che butto via tutto e passo alla mela (MINI ovviamente nn sono molto abbiente :D)

snow leopard dovrebbe uscire a settembre, anche io dovrei prendere un mac, forse il macbook pro, tanto adesso sono tutti pro dal 13" al 17" :D

io il grande salto nn lo faccio xkè fondamentalmente...vengo sul forum e basta :D nn è che mi serva un MAC...xò sull'iphone nn ci sputo(anche quello nn serve a una mazza...ma sono troppo corruttibile)

Indietro
Alto Basso