Per la finale di stasera vedremo su Rai e Mediaset le telecamere ''speciali''

antonio10

Digital-Forum Silver Master
ragazzi ho letto che la partita è prodotta da rai e sky , volevo sapere se anke su rai e mediaset si vedranno le telecamere come la Spyder Cam ed altre cosi.....

Sky produrrà le immagini internazionali, quindi io dico che all' estero daranno il meglio della propria produzione. Speriamo solo che le spider-cam siano ben usate, da quanto alcuni dicono non sono il massimo.

Gpp ha scritto:
Sky produrrà le immagini internazionali, quindi io dico che all' estero daranno il meglio della propria produzione. Speriamo solo che le spider-cam siano ben usate, da quanto alcuni dicono non sono il massimo.

e noi italiani ?

oggi ho visto un servizio su ''All Sport News'' e facevano vedere l' allenamento delle 2 squadre poi hanno fatto vedere anke qualche immagine con la spider-cam .

Secono me si vedrà solo con Sky appunto...

(ma che poi alla fine non sarebbe la "sky cam" come la chiamano?:icon_rolleyes: )

No no, il nome giusto è quello usato prima, non è certo un' esclusiva Sky quella telecamera. Comunque non so che segnale manderanno alle tv italiane, l' importante è che la usino correttamente, perché ho letto in sezione Sky che alcuni non apprezzavano certe inquadrature.

una telcamera secondo me inutile......da un bell'effetto solo quando ci sono calci di punizione,perche' per seguire l'azione e' pessima!

Per fortuna non si sono messi a fare la pubblicita' della telefunken e le riprese erano molto godibili, unica nota negativa la differenza molto marcata nei colori e definizione quando cambiavano telecamere, i campi larghi lasciavano a desiderare come qualita' ma in compenso un buon lavoro da parte di Sky e Rai :)

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
le riprese erano molto godibili, unica nota negativa la differenza molto marcata nei colori e definizione quando cambiavano telecamere, i campi larghi lasciavano a desiderare come qualita' ma in compenso un buon lavoro da parte di Sky e Rai :)

Notato anche io, ma nel complesso bello spettacolo sul plasmone :)

Lavoro ottimo da parte della regia e di chi ha collaborato alle riprese, ottimo soprattutto il risultato della partita! :lol:

sulla rai la spider-cam si è vista 4 volte per 2-3 secondi , peccato mi sarebbe piaciuto vedere i calci piazzati con questa telecamera .

Nemmeno per quanto riguarda le immagini viste su Premium l' hanno usata tanto, credo che sia stata proprio la regia ad usarla pochissimo. In partita mi pare si sia vista solo nei replay, mentre è stata usata nella cerimonia pre-partita e nei festeggiamenti.

Indietro
Alto Basso