Per modificare il Pc devo riesumare la scheda video.....

dott.bianco

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti.... mi scuso anticipatamente per la lunghezza del post, ma confido in qualche anima Pia che mi aiuti....
PREMESSA
Dunque, ho un PC del 2003 che vorrei pian piano smontare ed Upgradare per poi piazzarlo in salotto, collegarlo alla Tv Lcd ed utilizzarlo sia per navigare in Internet (con una tastiera Wireless) che per guardare ed archiviare i Film (infatti uno dei tanti interventi che farò sarà la sostituzione del Dvd rom con un lettore Bluray interno, oltre naturalmente alla sostituzione dell'Hard disk con uno + capiente...

Ma non è questo l'argomento, per tali consigli sul cosa e come sostituire aprirò un post a tempo debito......

L'attuale problema è che vorrei togliere un pò di roba dal PC e soprattutto risalire alle caratteristiche (CPU, Scheda Grafica, Video e tutto il resto) montati sulla macchina (per poi chiedervi cosa tenere e cosa sostituire)...ma ieri il monitor è rimasto nero, provato a sostituire il cavo ma niente...allora, per vedere se il problema si imputasse al PC (che si accende) o al monitor, ho provato a collegare il monitor al pC dell'ufficio.... funziona perfettamente, quindi presumo che ci sia un problema alla scheda video.....

Ora vi chiedo (alla luce del fatto che la scheda video sicuramente la sostituirò quando farò l'upgrade del PC) c'è un sistema per riuscire ad accedere al PC? Ho un notebook.... riuscirei a collegarmi con esso al PC e passare i dati sul HD delPC a quelli del NB????, Oppure mi basterebbe riuscire a sfruttare il NB come schermo per riuscire a fare le ultime operazioni sul PC prima di smontarlo....

Sò che vi ho fatto venire il mal di testa... ma aiutatemi :crybaby2:

Grazie ;)

Non è presente una scheda video integrata?

Altrimenti puoi acquistare un box esterno USB e montarci l'HD del desktop, quindi lo colleghi al NB come fosse un normale HD esterno e recuperi i dati.

patria o muerte ha scritto:
prova ad entrare in modalità provvisoria e cambiare le impostazioni di risoluzione video.Si entra premendo ripetutamente F8 all'accensione.

Magari..... ma lo schermo è proprio morto (come se fosse spento)...

Spiderweb ha scritto:
Non è presente una scheda video integrata?

Altrimenti puoi acquistare un box esterno USB e montarci l'HD del desktop, quindi lo colleghi al NB come fosse un normale HD esterno e recuperi i dati.

A questo punto mi converrebbe prendere una scheda video da 4 soldi (Ebay) e montarla al posto della vecchia.......

Ma nella mia ignoranza mi chiedo..... se collego il notebook al PC con un cavo USB...... non riesco a fare qualcosa?

Ciao, che hai spostato il pc recentemente? L'ultima volta che l'hai aspirato dentro?
Se la scheda video si è mossa un po' con della polvere vicino al pettine di connessione potrebbe fare scherzi del genere. Sfilala soffia/aspira e rimettila al suo posto.

Forse mi sabglio ma controllerei bene prima di dire che la scheda è rotta.

Pietruccio ha scritto:
Ciao, che hai spostato il pc recentemente? L'ultima volta che l'hai aspirato dentro?
Se la scheda video si è mossa un po' con della polvere vicino al pettine di connessione potrebbe fare scherzi del genere. Sfilala soffia/aspira e rimettila al suo posto.

Forse mi sabglio ma controllerei bene prima di dire che la scheda è rotta.

Grazie per il consiglio.... credo che lo seguirò, anche se non ho mai aperto un PC in vita mia non dovrei avere troppi problemi a farlo ;)

dott.bianco ha scritto:
Grazie per il consiglio.... credo che lo seguirò, anche se non ho mai aperto un PC in vita mia non dovrei avere troppi problemi a farlo ;)
Vabbè impari una cosa nuova! ;)
Devi stare attento a dove metti le mani evitando solo di toccare i componenti, per pulire puoi usare un pennelletto morbido.

Per estrarre la scheda video se non lo hai mai fatto...:eusa_think: prima di rompere qualche cosa, fai una cosa(se ti va): posta una foto del connettore dove sta la scheda, non vorrei che il case abbia blocchi particolari per le schede di espansione.

Indietro
Alto Basso