per pietà - aiuto config antenna

• Creatore Discussione Creatore Discussione aluvi
  • Data di inizio Data di inizio

aluvi

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono nuovo nel forum
l'elettricista mi ha installato la nuova antenna su una casa ristrutturata. Siccome ho provato a collegarmi con il ddt e non riesco a prendere mediaset premium, mentre prima dei lavori con l'antenna vecchia si riusciva, volevo sapere se qualcuno mi può spiegare cosa significa orientare l'antenna verso il ripetitore xxx canale 67 in polarizzazione orizzontale. Mi interessa sapere cosa si intende per canale 67 perchè non penso sia inteso che mi devo collegare con la tv sul canale 67 per poter accedere tramite ricevitore a mediaset premium. Polarizzazione orizzontale significa che l'antenna deve essere orizzontale? tale domanda perchè l'elettricista dice che l'orientamento è giusto ma a me puzza un attimino .... Ringrazio sentitamente chi mi risponderà ..

Benvenuto :)

Quando si parla di orientare l' antenna per prendere un determinato canale, si intende di orinentare l' antenna in direzione del sito di trasmissione (cioè la postazione in cui sono installate le antenne trasmittenti) e di sintonizzare il decoder su un determinato canale. Non ci si riferisce però al numero 67 della lista canali, semplicemente si intende la frequenza numero 67, non tutti i decoder comunque hanno la possibilità di immettere manualmente la frequenza su cui cercare il segnale, alcuni infatti fanno la ricerca canali solo in automatico. Per la polarizzazione si intende il modo di montare l' antenna, cioè con gli elementi disposti sul piano orizzontale o viceversa.

NON importa su quale canali sintonizzi il televisore (a meno che tu non abbia il DTT integrato nel televisore): se il canale 67 è quello usato per la trasmissione di Mediaset Premium, il tuo decoder dovrà essere sintonizzto su quella frequenza per riceverlo (oppure fai la ricrca automatica)...sempre che l'elettricista abbia correttamente posto l'antenna verso il ripetitore che ti interessa verificandone poi la corretta ricezione.
scusa ma prima di pagare l'elettricista hai verificato? e ti sei fatto rilasciare un report? (ps nota che fra l'altro l'elettricista non è un antennista...)

BillyClay ha scritto:
NON importa su quale canali sintonizzi il televisore (a meno che tu non abbia il DTT integrato nel televisore): se il canale 67 è quello usato per la trasmissione di Mediaset Premium, il tuo decoder dovrà essere sintonizzto su quella frequenza per riceverlo (oppure fai la ricrca automatica)...sempre che l'elettricista abbia correttamente posto l'antenna verso il ripetitore che ti interessa verificandone poi la corretta ricezione.
scusa ma prima di pagare l'elettricista hai verificato? e ti sei fatto rilasciare un report? (ps nota che fra l'altro l'elettricista non è un antennista...)
l'elettricista non è un antennista:mad:
Sempre piu' difficile da far capire!:evil5:

è una mia opinione e la ripeto, ma se vuoi al posto del ginecologo metto l'ortopedico:

Farsi fare l'impianto d'antenna dall'elettricista è come andare dall'ortopedico per curarsi un dente...

Ultima modifica di un moderatore:
Di niente :)

Ma comunque, che cosa è stato censurato? Io non ho fatto in tempo a leggere niente!

Indietro
Alto Basso