Per ricapitolare.

richard60

Digital-Forum New User
Salve siamo una coppia che non può fare a meno anche durante le vacanze di vedere la tv. Intanto avrei da porre alcuni quesiti, premetto che sono un regolare abbonato alla Rai. Il problema non è in casa ma siccome facciamo campeggio e spesso all'estero mi piacerebbe seguire trasmissioni italiane anche fuori Italia. Attualmente possediamo un kit satellitare nella nostra roulotte ma quest'anno non abbiamo pututo seguire le trasmissioni tv se non R4 e Rai med. Forse pretendiamo troppo ma vorremmo almeno sapere come fare per ricevere i canali italiani quando siamo in vacanza all'estero ( sempre in zona Euro). I quesiti sono questi:
1) cosa devo comprare per ricevere i canali tv italiani anche dall'estero e mi riferisco almeno alle reti Rai e Mediaset.
2)Devo acquistare la carta card tvsat presso la Rai?
3)Visto che ho anche un abbonamento a Mediaset Premium posso utilizzare la mia card Mediaset per vedere film anche dall'estero?
Scusatemi al molteplicità dei miei dubbi ma non voglio passare la prox estate a vedere R4 e Rai med.

teoricamente non si potrebbe, però in pratica potete farlo collegando all'impianto un decoder tivusat + smart card... per info andate sul sito www.tivu.tv
per mediaset premium non si può fare nulla, si vede solo in dtt...

Grazie per la delucidazione, mi veniva già il magone pensando di passare le vacanze senza tv.:happy3:

Puoi acquistare uno dei decoder certificati Tivùsat (in tal caso la card è già inclusa), oppure puoi acquistare un decoder 'non ufficiale' ma che legge e aggiorna la card (c'è un thread apposito dove se ne parla e, in tal caso, la card la devi acquistare a parte) ;)

Grazie ancora credevo che la card comunque dovevo richiederla alla Rai. Ora si che sono erudito.

Indietro
Alto Basso