Per ridere un po.....

DTTFANS

Membro dello Staff
Moderatore
Essendo in procinto di motorizzarmi ho acquistato presso lo sponsor uno stab HH-100, dapprima ero orientato a motorizzare la mia Offel 88cm ma poi dovendo comunque acquistare una parabola da mettere fissa per astra e hotbird ho optato di prenderne una da 100 e motorizzarla e lasciare fissa la Offel 88cm.
Sentendo molto parlare bene delle Gibertini/Fracarro mi sono indirizzato su quel modello in Alluminio.
Dopo aver visitato qualche shop online ho anche provato a sentire qua in zona se me la potevano ordinare risparmando le spese di spedizione, gia lo sapevo a cosa andavo in contro ma ho provato ugualmente.
E adesso arriva il bello.....
Mi sono recato quindi nell'unico negozio che vende (si fa per dire....) materiale Sat nel mio paese :

Dttfans: Ciao, sarei interessato ad una parabola, una Fracarro/Gibertini.
Subito salta su....
MisterX: Fracarro/Gibertini?....e che parabola è?
Gia li....:icon_twisted:
Dttfans: Si Fracarro di grandi dimensioni in realtà sono fabbricate dalla nota ditta Gibertini.....
MisterX: Ah, che misura?
Dttfans: Da 100....
MisterX: Da 100?!? Ma la devi mettere sul tuo condominio?....ah io te lo sconsiglio.....guarda che si piega! fa un bel petto d'aria....pensa che ho visto piegarsi delle 80.....:5eek:
Lo guardo sbigottito....pensando, è un anno che ho su una 90 e non si è ancora mossa di un mm.....:badgrin: :lol:
Dttfans: Tranquillo, la mia 88 non si è ancora mossa.....poi la voglio da 100 perche la devo motorizzare....
Inizia a fare i calcoli (da un listino del 2005 , ndr).....tac tac tac mi spara 130 Euro per la 100 in alluminio....
MisterX: Poi aspetta la devi motorizzare?....allora ti serve anche la zancheria particolare....
Rispondo insistendo due tre volte che non mi serve avendo un motore HH....quindi il geniaccio....
MisterX: Si ma con il motorino li non becchi tutti i satelliti perche non fa tutte le posizioni....
Dttfans: Tranquillo, ho un escursione di +-40°....va piu che bene....
Dopo averlo smentito su innumerevoli punti completa il prezzo con la zancheria e mi spara un bel 160 Euro...:eusa_naughty:
Non contento mentre esco mi dice.....guarda io te l'ho detto se poi cade e succede qualcosa vengono a suonare al tuo campanello sai.....
Fregandomene altamente :eusa_whistle: esco alquanto perplesso e mi chiedo come possano esistere dei rivenditori di materiale Sat, rivenditori Fracarro che non sono aggiornati e non sanno nemmeno cose riguardanti il loro mestiere...
Credo proprio che faro' l'acquisto su internet avendola trovata a circa la metà del prezzo da Lui sparatomi....;)

Dttfans

Dttfans ha scritto:
Essendo in procinto di motorizzarmi ho acquistato presso lo sponsor uno stab HH-100, dapprima ero orientato a motorizzare la mia Offel 88cm ma poi dovendo comunque acquistare una parabola da mettere fissa per astra e hotbird ho optato di prenderne una da 100 e motorizzarla e lasciare fissa la Offel 88cm.
Sentendo molto parlare bene delle Gibertini/Fracarro mi sono indirizzato su quel modello in Alluminio.
Dopo aver visitato qualche shop online ho anche provato a sentire qua in zona se me la potevano ordinare risparmando le spese di spedizione, gia lo sapevo a cosa andavo in contro ma ho provato ugualmente.
E adesso arriva il bello.....
Mi sono recato quindi nell'unico negozio che vende (si fa per dire....) materiale Sat nel mio paese :

Dttfans: Ciao, sarei interessato ad una parabola, una Fracarro/Gibertini.
Subito salta su....
MisterX: Fracarro/Gibertini?....e che parabola è?
Gia li....:icon_twisted:
Dttfans: Si Fracarro di grandi dimensioni in realtà sono fabbricate dalla nota ditta Gibertini.....
MisterX: Ah, che misura?
Dttfans: Da 100....
MisterX: Da 100?!? Ma la devi mettere sul tuo condominio?....ah io te lo sconsiglio.....guarda che si piega! fa un bel petto d'aria....pensa che ho visto piegarsi delle 80.....:5eek:
Lo guardo sbigottito....pensando, è un anno che ho su una 90 e non si è ancora mossa di un mm.....:badgrin: :lol:
Dttfans: Tranquillo, la mia 88 non si è ancora mossa.....poi la voglio da 100 perche la devo motorizzare....
Inizia a fare i calcoli (da un listino del 2005 , ndr).....tac tac tac mi spara 130 Euro per la 100 in alluminio....
MisterX: Poi aspetta la devi motorizzare?....allora ti serve anche la zancheria particolare....
Rispondo insistendo due tre volte che non mi serve avendo un motore HH....quindi il geniaccio....
MisterX: Si ma con il motorino li non becchi tutti i satelliti perche non fa tutte le posizioni....
Dttfans: Tranquillo, ho un escursione di +-40°....va piu che bene....
Dopo averlo smentito su innumerevoli punti completa il prezzo con la zancheria e mi spara un bel 160 Euro...:eusa_naughty:
Non contento mentre esco mi dice.....guarda io te l'ho detto se poi cade e succede qualcosa vengono a suonare al tuo campanello sai.....
Fregandomene altamente :eusa_whistle: esco alquanto perplesso e mi chiedo come possano esistere dei rivenditori di materiale Sat, rivenditori Fracarro che non sono aggiornati e non sanno nemmeno cose riguardanti il loro mestiere...
Credo proprio che faro' l'acquisto su internet avendola trovata a circa la metà del prezzo da Lui sparatomi....;)

Dttfans
cari amici:happy3: provate a chiedere che volete ricevere la banda C:lol: :lol: :lol: :lol: allora si che cè da ridere:lol: :lol: :lol:

Certo che la situazione descritta risulta avere un sapore Tragicomico,ma purtroppo sono situazioni reali.
Per fortuna esistono situazioni completamente opposte,dove Rivenditori onesti e capaci sono in grado di assistere l'aquirente in maniera esemplare,mi permetto di fare un esempio riguardante il "Maestro" di Sat per quasi tutti gli Installatori ed affini della Provincia di Sassari,titolare di una grande Rivendita,diversi Anni fa quando andavo a fare degli aquisti,convinto di sapere il fatto mio,chiedevo un determinato Prodotto,al che anzichè consegnarmelo mi chiedeva tutte le informazioni sull'utilizzo,e molto spesso non mi vendeva affatto il Prodotto e mi spiegava con pazienza il motivo,in apparenza andando contro i suoi interessi,ma alla lunga poi i Clienti tornano lì,perchè lui è in grado (essendo anche un Insegnante nei Seminari) una volta che gli dici cosa vorresti realizzare di farti il Proggettino esecutivo (gratis) e di venderti tutti i componenti necessari ,niente di più e niente di meno,e con tutta la disponibilità e l'assistenza possibile.
Credo comunque che nelle grosse Rivendite ci sia una buona Proffessionalità,almeno spero:eusa_think: .

Ciao.

leggendo queste cose vi chiedo chi sa darmi un buon indirizzo anche in pm di un serio e capace negoziante di roma?

intruder800 ha scritto:
cari amici:happy3: provate a chiedere che volete ricevere la banda C:lol: :lol: :lol: :lol: allora si che cè da ridere:lol: :lol: :lol:
A me hanno risposto: "Che cos'è la Banda C"? :lol:
Altri più esperti: ma cosa te nei fai della Banda C, con la miriade di canali su HB! (vedi Criptati).
L'unico modo è Arrangiarsi :dillettanti allo sbaraglio, per non parlare dei prezzi assurdi che sparano.

cartina ha scritto:
per non parlare dei prezzi assurdi che sparano.
[/SIZE][/FONT]

...infatti non ne parliamo,non riesco a capire ancora il perchè una gibertini 100 in alluminio in Italia non la si ha a meno di 73€ ...mentre in Germania la trovi sotto i 50€....e non mi venite a dire che il mercato è diverso!!...posso capire sui loro prodotti...ma la gibertini in Germania ci deve arrivare dall'italia(a meno che non abbia stabilimenti anche li ,ma ci credo poco)

8210 ha scritto:
...infatti non ne parliamo,non riesco a capire ancora il perchè una gibertini 100 in alluminio in Italia non la si ha a meno di 73€ ...mentre in Germania la trovi sotto i 50€....e non mi venite a dire che il mercato è diverso!!...posso capire sui loro prodotti...ma la gibertini in Germania ci deve arrivare dall'italia(a meno che non abbia stabilimenti anche li ,ma ci credo poco)
è per via del trasporto:D :lol:

Beh ragazzi, io sono andato a cercare un commutatore diseqc 1.1, in un noto negozio di Varese, e mi hanno guardato con gli occhi fuori dalle orbite.
Risposta: non ne abbiamo è roba vecchia!!!!
Dico io: ma che dite, ormai tutti i ricevitori di nuova generazione li supportano.
Risposta: chiedo al mio rivenditore e ti faccio sapere.
Ebbene dopo una settimana, torno e mi dicono che non ne fanno + perchè è tecnologia superata!!!!
Voleva poi rifilarmi una toroidale, al che gli ho chiesto scusa, ma quali commutatori usi per la toroidale?
Scena muta!!
Se conoscete qualcuno in provincia di Varese che li vende fatemi sapere, così completo il mio impianto! Alla peggio dirotterò anch'io il mio acquisto su internet

@jeeg
niente da fare, solo gli SPAUN in rete, in zona io nn ho trovato nulla, nemmeno nelle fiere.

Tornando all' argomento, i rivenditori vendono quello ceh vogliono, non quello che vuoi tu, al momento sto cercando una buona antenna per la banda IV (terrestre), ma non voglio la BLU, eppure, tutti mi propongono solo quella! :(

Ciao

Vicino a casa mia c'è un negozio di materiale elettrico dove vendono anche materiale per sat (fanno impianti...). Gli ho chiesto alcuni prezzi per antenna da 100 e un motore (gli ho specificato STAB 100). Dopo un paio di giorni passo per sapere i prezzi e per l' antenna Gibertini mi chiedono 80€ mentre per il motore 330€ :5eek:¨!!! Quasi vado di schiena e gli dico di mostrarmi le braccia (magari si droga e spara cretinate). Gli dico anche che in rete si trovano a meno di 100€ e mi risponde che è impossibile, che il suo fornitore (allora è vero che ti droghi!) a meno non è mai riuscito ad averli.
A quel punto mi è sorto un dubbio: se lui li paga 330 a quanto li rivende?
Ho comperato l' antenna e con i soldi dello STAB ho comperato un motore...a benzina!

Indietro
Alto Basso