Percentuale registazioni fallite ?

viganet

Digital-Forum Senior
Utilizzo il myskyHD solo da un paio di mesi, ma sono insoddisfatto per via delle registrazioni fallite senza apparente motivo, che via via continuano ad aumentare. Già non ero abituato col fallimento di una registrazione, che normalmente con registratori tradizionali non avviene, ho accettato con rassegnazione il fatto che questo marchingegno automatico di tanto in tanto vada in vacca e salti una registrazione, ma adesso sta diventando la consuetudine, tanto che mi son visto costretto a selezionare più volte un evento per avere la sicurezza che almeno una volta sia registrato bene.
E non sempre ci riesco, ad esempio la prima puntata di 24 l'ho selezionata a tutti i passaggi ed ha sempre fallito, col risultato che non vedrò 24...

Mi domandavo quindi con che frequenza capita a voialtri.

Con il vechcio MySky e ora con il MySkyHD 865 registrazioni fallite praticamente zero se escludiamo la mancanza di segnale durante i temporali modello uragano.

Ok le registrazioni fallite ma il decoder indica anche la causa tipo "mancanza segnale", "spazio insufficiente" ecc... tranne il terribile "causa sconosciuta" ma se sono tutti così fatti cambiare il decoder.

non perdere tempo a dannarti,fatti cambiare il decoder,è un tuo diritto!

L'unica cosa che puoi fare è tentare un reset staccando l'alimentazione per qualche minuto. Se alla ripartenza il problema si ripropone fatti cambiare il decoder.

Ciao,

Ice

Quasi due anni di myskyhd e credo di aver avuto in tutto una sola registrazione fallita..... Io cambierei il decoder

viganet ha scritto:
Utilizzo il myskyHD solo da un paio di mesi, ma sono insoddisfatto per via delle registrazioni fallite senza apparente motivo, che via via continuano ad aumentare. Già non ero abituato col fallimento di una registrazione, che normalmente con registratori tradizionali non avviene, ho accettato con rassegnazione il fatto che questo marchingegno automatico di tanto in tanto vada in vacca e salti una registrazione, ma adesso sta diventando la consuetudine, tanto che mi son visto costretto a selezionare più volte un evento per avere la sicurezza che almeno una volta sia registrato bene.
E non sempre ci riesco, ad esempio la prima puntata di 24 l'ho selezionata a tutti i passaggi ed ha sempre fallito, col risultato che non vedrò 24...

Mi domandavo quindi con che frequenza capita a voialtri.

Ti confermo che anch'io, in questi due, tre ultimi giorni, ho avuto dei problemi e una sequenza di registrazioni fallite.
Intanto, cerchiamo di capire se ci sono situazioni comuni.
Le registrazioni non riuscite sono fatte tramite l'agenda, lasciando la Tv spenta (mentre un'altra fatta in diretta, guardando la Tv, era ok); altra cosa, in questi giorni mi appare sullo schermo, con una certa frequenza, il solito messaggio di qualche tempo fa che mi indica che la connessione xxxxxx (non ricordo a memoria la frase) è fallita, per cui con l'ok mi sparisce il messaggio. In un'altra discussione ricordo si parlava di questa cosa. Altra cosa: recentemente ho aggiornato la Tv Sony KDL-32EX402 (ma non vedo come possa influire..)

Un mese e mezzo: 0% di registrazioni fallite.
Il decoder sarà difettoso, vai in uno skycenter e te lo devono cambiare.

Matt_21 ha scritto:
Un mese e mezzo: 0% di registrazioni fallite.
Il decoder sarà difettoso, vai in uno skycenter e te lo devono cambiare.

Può darsi! Però è strano... se guardi velocemente nel forum ti accorgi che è un problema comune a diversi abbonati che possiedono il Pace 865 (problemi di software?)

Però altrettanto ti accorgerai che molti altri utenti dello stesso decoder non lamentano nessun problema.

E cmq ancora nessuno ha specificato la motivazione della registrazione fallita che indica il decoder. Se avete una percentuale così alta di fallimenti e avete sempre "causa sconosciuta" fatevelo cambiare o controllate l'impianto perché non è affatto escluso che il problema possa essere a monte.

Anche io da quando ho cambiato il pace 850 con l'865 sono afflitto dalle registrazioni fallite. L'ultima stasera, la penultima mercoledì sera...
Ho notato che spesso capita quando ci sono 2 registrazioni di programmi consecutivi nello stesso canale, puo' essere perchè l'ultimo aggiornamento software ha allungato i tempi di ritardo fine registrazione?

io ho un pace 865 ed uso le registrazioni al massimo, tanto che non ho mai + del 10% di spazio libero sull'HD. Le uniche 2 o 3 volte che le registrazioni sono fallite ( su 200-230 completate con successo) è stato a causa della perdita del segnale anche se il decoder indicava come sconosciuta la causa della registrazione fallita.
Prima di cambiare il decoder io verificherei la qualità del segnale diverse volte in momenti e situazioni meteo diverse per verificare se l'origine non è quella. :icon_bounce:

gabbriele ha scritto:
Può darsi! Però è strano... se guardi velocemente nel forum ti accorgi che è un problema comune a diversi abbonati che possiedono il Pace 865 (problemi di software?)
Però conta che il 99% di quelli che non hanno problemi non vengono a scrivere di proposito: "a me tutto ok"... se davvero fosse una cosa molto diffusa si sarebbe scatenato il putiferio.
Poi è possibile che una piccola percentuale di apparecchiature tecnologiche assemblate in serie presenti qualche problema, ma Sky le sostituisce gratuitamente (una volta accertato il problema allo Skycenter)... ;)

Passato da qualche settimana dall'850 al 865.. prima nessun problema tranne il baco dell'audio (morto per alimentatore bruciato) adesso mi sta capitando registrazioni fallite senza motivo.. addirittura alune rimangono nell'elenco delle registrazioni da effettuare come se niente fosse (tipo registrazione da fare alle 19 e adesso sono le 21)..

per ora ho fatto un brutale reset staccando la spina.. vediamo come va..

Grazie per le risposte.
In effetti volevo valutare quanto fosse diffuso il problema, per capire se è solo mio.
La causa del fallimento è sempre "sconosciuta".
Preciso che il mio impianto è SCR.
Comunque dalle vs risposte ho capito che il problema è del mio decoder/impianto.
Aggiungo che spesso ho anche delle registrazioni incomplete, che però poi andando a vedere il film è registrato fino alla fine, e magari c'è un salto/buco di una frazione di secondo in tutto il programma.

Io ho trovato un paio di registrazioni fallite una decina di giorni fa'.
Ho controllato il segnale e ho notato che in uno dei due lbn il segnale era particolarmente debole (sull'altro lnb anche, ma leggermente migliore) a quel punto ho ottimizzato il puntamento della parabola e ho provato a registrare altre cose e non mi si e' piu' ripresentato il problema.
A questo punto penso che siccome il myskyhd per registrare utilizza casualmente uno dei 2 tuner,probabilmente quando beccava quello con il segnale piu' basso,la registrazione falliva..........e solo una mia supposizione !

Indietro
Alto Basso