X Ercolino
Il problema c'è sempre stato. Si verificava anche con il mux a mediaset sul 21 dalla Maddalena, ma dopo hanno potenziato leggermente il segnale e ora non squadretta più (il 21). Il 22 fa così da sempre e non solo a me, un po' a tutti nella mia zona ogni tanto si blocca (le segnalazioni fatte dagli utenti cuneesi pare che non servano a niente perchè "a Torino funziona tutto bene"---> te credo sono sotto ai ripetitori a 2 km!).
X Areggio
Io uso dvbdream e a intervalli regolari l'immagine si blocca un attimo e nella voce "packets losses" mi segna 2 e dopo 10 minuti circa 4 e così via (quindi registrare è impossibile). A volte mi segna anche 1 pacchetto sotto la voce "packets dropped" ma l'immagine non si blocca.
Ercolino riesci a fare una segnalazione a Mediaset per la mia zona, spiegando che la stessa cosa si verificava sul 21 ma dopo un piccolissimo aumento di potenza la cosa si è sistemata?
Altra cosa strana è che il pacchetto dfree sul 50 non si blocca mai, così come tutti gli altri mux. Sarà perchè il mux a mediaset sul 21 e il mux b mediaset sul 22 sono a inizio banda? Un'altra spiegazione non la trovo...