Perchè cn livel segnale 60% e qualità al 100% su un mux perdo sempre 2 o 3 pacchetti?

Stefano83

Digital-Forum Gold Master
Mi spiego meglio. Sul mux Mediaset B ho qualità al 100% fissa sempre e livello segnale al 60% e ogni tot di tempo perdo 2 o 3 pacchetti di dati. Perchè con altri mux con livello più basso e qualità al 100% non succede sta cosa? Problema del mux?

Con questa tua domanda vorresti dire che la qualità è sempre fissa al 100% ma per una frazione di secondo questa scende di poco?

Intendi che l'immagine ogni tanto squadretta?

Livello Ber segnato dal decoder?

No, la qualità rimane sul 100% e non scende mai e l'immagine squadretta. Per lo più la perdita dei pacchetti avviene circa ogni 10 minuti. Il mux è il maledetto mux b mediaset sul 22 da Torino.

Ber 0.0 fisso (sul decoder Telesystem). La cosa strana è che il ber sul ch. 31 di quadrifoglio tv oscilla e il segnale è più basso, ma non c'è mai uno squadrettamento!

Ultima modifica:
non avevi anche una scheda DTT sul pc?
lo fa anche lì?
sarebbe interessante vedere, almeno a occhio, cosa succede al flusso in quei momenti, tipo con DvbDream

X Ercolino

Il problema c'è sempre stato. Si verificava anche con il mux a mediaset sul 21 dalla Maddalena, ma dopo hanno potenziato leggermente il segnale e ora non squadretta più (il 21). Il 22 fa così da sempre e non solo a me, un po' a tutti nella mia zona ogni tanto si blocca (le segnalazioni fatte dagli utenti cuneesi pare che non servano a niente perchè "a Torino funziona tutto bene"---> te credo sono sotto ai ripetitori a 2 km!).

X Areggio

Io uso dvbdream e a intervalli regolari l'immagine si blocca un attimo e nella voce "packets losses" mi segna 2 e dopo 10 minuti circa 4 e così via (quindi registrare è impossibile). A volte mi segna anche 1 pacchetto sotto la voce "packets dropped" ma l'immagine non si blocca.

Ercolino riesci a fare una segnalazione a Mediaset per la mia zona, spiegando che la stessa cosa si verificava sul 21 ma dopo un piccolissimo aumento di potenza la cosa si è sistemata?

Altra cosa strana è che il pacchetto dfree sul 50 non si blocca mai, così come tutti gli altri mux. Sarà perchè il mux a mediaset sul 21 e il mux b mediaset sul 22 sono a inizio banda? Un'altra spiegazione non la trovo...

Indietro
Alto Basso