perchè il subwoofer lo sento piano?

giannia

Digital-Forum Senior
In certi angoli della stanza sembra così forte che fa tremare i bicchieri, sul divano lo sento male. Eppure ho provato a metterlo obliquo, in tutte le posizioni. :eusa_think:

E' giusto che tremi la casa :D.

Il sub va messo su superfici dure, quindi no tappeti o dietro tende,per il resto non ha una posizione fissa.

Ai lati della stanza va bene

In certi angoli della stanza sembra così forte che fa tremare i bicchieri, sul divano lo sento male. Eppure ho provato a metterlo obliquo, in tutte le posizioni. :eusa_think:

Le frequenze bassissime non hanno stereofonia, quindi il subwoofer si può posizionare dove si vuole, però con degli accorgimenti.
Come cita giustamente Ercolino, occorre evitare che lo stesso abbia degli ostacoli e/o assorbitori acustici quali appunto tende e/o tappeti. La posizione che io consiglio maggiormente è quella frontale però tutto su un lato, destro o sinistro, cioè sullo spigolo, avendo l'accortezza di lasciare almeno 20 cm intorno di spazio vuoto, e naturalmente sul pavimento direttamente senza oggetti interposti. In questo modo il suono sfrutterà le pareti immediatamente vicine per rimbalzare e diffondersi in tutta la stanza, oltre al pavimento.

Che io sappia esistono subwoofer attivi e passivi. I primi fanno tremare la casa i secondi non li senti nemmeno perchè non generano suoni. Io avevo uno di questi un cassone enorme che però non emetteva nulla.

Beh un sub che non emette suono a che serve :D

Ovviamente quelli passivi hanno una minore resa, ma ti assicuro che si sentono se si setta tutto come si deve sull'ampli ;)

Quelli attivi spaccano :D

il mio misero trust fa tremare le pareti, come dice ercolino il tutto sta ad ottimizzare i settaggi.

Indietro
Alto Basso