• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perchè in alcune regioni le frequenze DTT arrivano ancora sino al CH 69?

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
1.769
Località
Genova
Un saluto a tutti!!!Qualche giorno fà consultavo le frequenze DTT del nostro Amico OTG,ed ho notato con "stupore"che molte regioni benchè siano "all digital"le frequenze arrivano sino al CH 68 o CH 69(Lombardia,Piemonte,Lazio per citarne qualcuna...).Che io sappia non dovevano arrivare sino al CH 60,poichè dal 61-69 dovrebbero essere usate in futuro dalla telefonia tali frequenze?Mi piacerebbe sapere il perchè sono ancora in uso per irradiare le tv.Grazie anticipatamente!:D

PS:mi scuso per la banalità del quesito,ma essendo un utente ligure(da noi dopo lo S.O arrivano sino al CH 60...)per me è un "dubbio"che mi incuriosisce...
 
Perchè avendo fatto lo switch off prima che queste frequenze venissero assegnate dall'Europa alla Banda Larga allora si potevano assegnare anche perchè si era ipotizzato di utilizzarle per le tv ancora fino al 2015 data che poi è stata anticipata al 2012 . Ora stanno cercando di far sloggiare le tv da quelle frequenze per la fine dell'anno ( o la fine del mondo se hanno ragione i Maya ;) :D :D :D ) .
 
Perchè sono passate alla tecnologia dtt, prima che venisse fatto il Decreto Legge che dal CH 61 al CH 69 UHF devono essere cedute tali frequenze tv alla banda larga; ora peggio che peggio c'è anche la proposta di assegnare alla telefonia anche le frequenze dal CH 50 al CH 60 UHF.
Comunque una volta terminato completamente tutta l'Italia, ci dovrà essere una riorganizzazione totale in tutte le Regioni delle frequenze e quindi il tutto verrà sistemato, non so però se proprio dall'ultima novità della cessione delle frequenze dal CH 50 al CH 60 UHF, sarà in meglio o in peggio. :doubt:
 
Non sapevo che le frequenza dovessero essere dismesse entro la fine del 2012, pensavo fosse un pò più in là...:eusa_think:
 
Ma secondo voi era proprio necessario prendere le frequenze televisive? ad esempio fra 1 e 2 ghz da chi sono occupate?
Considerando anche la portata limitata necessaria ai servizi ai quali vengono assegnate ( e tipica di queste frequenze) mi sembra strano tutto questo sovraffollamento
 
m_a_x ha scritto:
Ma secondo voi era proprio necessario prendere le frequenze televisive? ad esempio fra 1 e 2 ghz da chi sono occupate?
Considerando anche la portata limitata necessaria ai servizi ai quali vengono assegnate ( e tipica di queste frequenze) mi sembra strano tutto questo sovraffollamento
no, ma ci fanno due piccioni con una fava: aumentano il traffico cellulare e eliminano un bene gratuito come le frequenze tv, mandando le emittenti private su mezzi di diffusione a pagamento.
 
gherardo ha scritto:
no, ma ci fanno due piccioni con una fava: aumentano il traffico cellulare e eliminano un bene gratuito come le frequenze tv, mandando le emittenti private su mezzi di diffusione a pagamento.

Beh è un pò come dare libertà di parola ma mettere una tassa sulle corde vocali
Forse non hanno ancora capito che in giro c'è sempre meno latte da mungere; se pensano di creare qualche ricchezza dal nulla con questi artifizi significa che hanno le idee confuse
 
Ma dico io perchè devono toccare le frequenze tv? non ce ne sono +? e poi voglio vede una volta accese ste frequenze dai telefonici tutti gli abbonamenti a inrternet mobile mi sa che sarà un altro flop come il DVB-H.
 
m_a_x ha scritto:
Beh è un pò come dare libertà di parola ma mettere una tassa sulle corde vocali
Forse non hanno ancora capito che in giro c'è sempre meno latte da mungere; se pensano di creare qualche ricchezza dal nulla con questi artifizi significa che hanno le idee confuse
e invece ce le hanno ben chiare purtroppo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso