Perchè non si può avere la "Telecornaca Tifoso" sui Canali in HD?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maury89

Digital-Forum Master
Ciao!!! Ragazzi ritorno sulla questione dell'Audio tifoso sui canali HD. Su Premium Calcio (non in HD) ora ci sono 3 flussi audio (telecronaca, e 2 audio ambiente). Se un flusso audio in più influisce così tanto sulla qualità video perchè inserire un flusso audio in più (cioè il 3° flusso audio)?
Cioè cosa pensate voi? Effettivamente un flusso audio in più sul canale HD influirebbe sulla qualità video?
Nessuno può comunicare a Mediaset di inserire la Telcronaca Tifoso sui Canali in HD?

oddio sinceramente avevo capito un'altra cosa che intendevi, scusa :lol:

io avevo capito che sarebbe stato meglio togliere una traccia audio superflua dai canali calcio SD per guadagnare qualità nelle partite SD....

non per aggiungere l'audio del tifoso nelle partite HD :)

fabio656 ha scritto:
oddio sinceramente avevo capito un'altra cosa che intendevi, scusa :lol:

io avevo capito che sarebbe stato meglio togliere una traccia audio superflua dai canali calcio SD per guadagnare qualità nelle partite SD....

non per aggiungere l'audio del tifoso nelle partite HD :)
Capito. Io dico se non si inserisce l'Audio Tifoso sui Canali HD perchè si peggiorerebbe la qualità, perchè poi viene inserito un flusso audio in più sul canale in SD?

Maury89 ha scritto:
Capito. Io dico se non si inserisce l'Audio Tifoso sui Canali HD perchè si peggiorerebbe la qualità, perchè poi viene inserito un flusso audio in più sul canale in SD?
si ma le 2 cose non sono accostabili visto che ad esempio, hd2 è proprio su un altro mux.

Io approfitto per spingere sul fatto che, se le partite in Sd hanno un 3° flusso audio INUTILE, lo togliessero per dare piu' qualità alle immagini!

fabio656 ha scritto:
si ma le 2 cose non sono accostabili visto che ad esempio, hd2 è proprio su un altro mux.

Io approfitto per spingere sul fatto che, se le partite in Sd hanno un 3° flusso audio INUTILE, lo togliessero per dare piu' qualità alle immagini!
Si si lo so che sono su 2 Multiplex diversi. Io però dico: se un flusso audio in più influisce così tanto sulla qualità video, perchè poi inseriscono un 3° flusso audio sul canale in SD? In pratica io mi chiedo: E' sicuro che un flusso audio in più influirebbe sulla qualità Video dei Canali in HD?

fabio656 ha scritto:
evidentemente si, senno non avrebbe senso non metterlo :eusa_think:
E' per questo che mi chiedo: se influisce perchè inseriscono un 3° flusso audio (ripetuto) sui canali SD? Almeno nella partita di adesso così è stato.
Io credo che la Telecronaca Tifoso sia una cosa molto importante sui Canali Mediaset Premium, dovrebbero cercare di inserirla anche sui Canali in HD.

pero', con tutto il rispetto della telecronaca del tifoso per le partite HD, il problema principale è la qualità in Sd....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso