Perchè non va direttamente sull'ausiliario?

greeg979

Digital-Forum Senior Plus
Dunque, ho comprato uno Sharp. Il mio "vecchio" samsung, non appena accendevo il decoder Sky, andava da solo sul canale ausiliario (era collegato tramite scart)
adesso questo è collegato tramite HDMI (che mi ha mandato Sky con il decoder HD) ma devo usare per forza il telecomando per cambiare canale..

E' normale e non ci si puo' fare niente? Anche perchè il telecomando di Sky non ha il tasto per cambiare canale ausiliare

greeg979 ha scritto:
Dunque, ho comprato uno Sharp. Il mio "vecchio" samsung, non appena accendevo il decoder Sky, andava da solo sul canale ausiliario (era collegato tramite scart)
adesso questo è collegato tramite HDMI (che mi ha mandato Sky con il decoder HD) ma devo usare per forza il telecomando per cambiare canale..

E' normale e non ci si puo' fare niente? Anche perchè il telecomando di Sky non ha il tasto per cambiare canale ausiliare
Prova a vedere dal menù del TV se c'è qualche voce relativo alle opzioni delle prese HDMI. Non hai indicato il modello di TV acquistato per cui è difficile dire di più.

greeg979 ha scritto:

Il collegamento HDMI non prevede la commutazione automatica, percio' dovrai commutare sempre manualmente.

pino70 ha scritto:
Il collegamento HDMI non prevede la commutazione automatica, percio' dovrai commutare sempre manualmente.
Anch'io lo pensavo, ma mi sono ricreduto qualche settimana fa quando ho acquistato il nuovo lcd Sony. Se impostato dal menù è possibile attivare la commutazione all'accensione dell'apparecchio connesso all'HDMI, ma anche predisporre l'accensione della TV. Questo funziona anche con periferiche di marche diverse (nel mio caso un DVD recorder Philips).
Non tutti i TV hanno questa possibilità: per un Sony di qualche anno prima non commuta sulla HDMI, per cui debbo farlo io manualmente.
Col modello potremo essere più precisi.

Indietro
Alto Basso