perchè pagare il canone rai....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabrizio78

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
sono di un paesino in provincia di Frosinone nel Lazio, ad oggi 19 gennaio 2010, mi domando perchè dobbiamo pagare un canone per una tv che non si vede????? L'80% dei cittadini non vede bene la tv, chi non vede i canali rai, chi non vede i canali mediaset..... per lo meno i canali rai si dovrebbero vedere dato che richiedono di pagare un canone!!!! :eusa_think:

fabrizio78 ha scritto:
Salve a tutti,
sono di un paesino in provincia di Frosinone nel Lazio, ad oggi 19 gennaio 2010, mi domando perchè dobbiamo pagare un canone per una tv che non si vede????? L'80% dei cittadini non vede bene la tv, chi non vede i canali rai, chi non vede i canali mediaset..... per lo meno i canali rai si dovrebbero vedere dato che richiedono di pagare un canone!!!! :eusa_think:

Esattamente di che paese sei? mi pare che il mux 1 rai sia ricevuto ovunque da dopo lo switch off..:eusa_think:

fabrizio78 ha scritto:
Salve a tutti,

Il canone TV è un tributo che è richiesto dallo Stato per la proprietà dell’apparecchio televisivo. Il fatto che tu non lo usi (o non lo possa usare) non ti esime dal doverlo pagare.

fabrizio78 ha scritto:
Salve a tutti,

Il canone Rai si paga per possedere almeno un apparecchio televisivo e non c' entra nulla con la ricezione dei canali...sembra strano ma purtroppo è così...:5eek: ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Il canone Rai si paga per possedere almeno un apparecchio televisivo e non c' entra nulla con la ricezione dei canali...sembra strano ma purtroppo è così...:5eek: ;)

Non solo apparecchio televisivo. Basta avere un pc, una radio, un fil di ferro con cui puoi sentire Radio Rai o vedere qualche filmato in streaming anche di altre tv :D

fabrizio la cosa e' semplice semplice.
Mandi una raccomanda a/r di due semplici righe alla rai dicendo che essendo impossibilitato nel vedere la tv causa non copertura (cosi' li fai sentire in colpa ma non ci riuscirai mai) non paghi piu' il canone avendo venduto tutti i televisori in tuo possesso visto che non venivano utilizzati.
Da quel momento addio canone per te

mikekillthedog ha scritto:
Ma quindi le quote del canone, in quali casse vanno? Quelle rai o quelle statali?

Te le paghi al ministero delle entrare, poi ci pensano loro a mangiarseli emm.... girarli

Ultima modifica:
MasterBlaster78 ha scritto:

allora perchè continuano a chiamarlo canone Rai e non tassa di possesso apparecchi radiotelevisivi? :eusa_naughty:

perchè fanno gli spot dove fanno vedere che con pochi centesimi al giorno la Rai ci fa i migliori programmi del mondo? :eusa_naughty:

Il Canone per il possesso dell'apparecchio TV si paga perchè è una legge dello stato. Io non sono abituato a pensare che se una tassa non mi piace non devo pagarla...
E' come il bollo dell'auto: non è che se usi sempre l'autobus il bollo non lo devi pagare... l'auto ce l'hai ed è un bene tassato.

simasivi ha scritto:
allora perchè continuano a chiamarlo canone Rai e non tassa di possesso apparecchi radiotelevisivi? :eusa_naughty:

perchè fanno gli spot dove fanno vedere che con pochi centesimi al giorno la Rai ci fa i migliori programmi del mondo? :eusa_naughty:

Perchè tu credi ancora alla pubblicità? ;)

frapenas ha scritto:
Il Canone per il possesso dell'apparecchio TV si paga perchè è una legge dello stato. Io non sono abituato a pensare che se una tassa non mi piace non devo pagarla...

Se è per questo neanch'io e infatti non mi sembra di aver mai detto una cosa simile (mentre invece qualche recente ministro lo ha fatto....) e ho sempre pagato il canone. Pensa che, essendo dipendente pubblico, non evado neanche 10 lire....

frapenas ha scritto:
E' come il bollo dell'auto: non è che se usi sempre l'autobus il bollo non lo devi pagare... l'auto ce l'hai ed è un bene tassato.

si ma si chiama bollo auto e non bollo fiat. E' questo che non capisco e contesto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso