• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perchè quasi tutte tranne l'nds?

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Novembre 2009
Messaggi
4.929
Località
Catania
Salve a tutti! ho un gold box con fw originale, quando fa la ricerca personalizzata mi trova canali in chiaro e codificati: quelli codificati presentano varie codifiche (conax,irdeto,nagra,biss), ma non sintonizza i canali sky con codifica nds, allora vorrei farvi una domanda di "cultura generale": come mai non sintonizza i canali di sky? grazie in anticipo

Un saluto da peppe :wave:
 
In effetti dovrebbe succedere il contrario. Credo che il tuo decoder non sia stato aggiornato negli anni e le frequenze di sky invece sono cambiate.
 
Ma il gold box non penso che abbia delle frequenze preimpostate,non dovrebbe fare la ricerca di tutti i tp presenti sul sat?
 
Neanche il mio vecchio 9303s memorizza i canali nds,invece memorizza per esempio i canali raisat in nagra e anche altre codifiche diverse dal seca.Però bisogna contare che io volutamente non ho mai installato gli aggiornamenti software nds nel periodo in cui sky li mandò on air per i goldbox,anche se graficamente ho il menù blu con la scritta sky,però mantengo, ormai da tempo immemorabile,inserita nel decoder la card nera di telepiù che credo sia ancora seca.
 
Serj85 ha scritto:
Neanche il mio vecchio 9303s memorizza i canali nds,invece memorizza per esempio i canali raisat in nagra e anche altre codifiche diverse dal seca.Però bisogna contare che io volutamente non ho mai installato gli aggiornamenti software nds nel periodo in cui sky li mandò on air per i goldbox,anche se graficamente ho il menù blu con la scritta sky,però mantengo, ormai da tempo immemorabile,inserita nel decoder la card nera di telepiù che credo sia ancora seca.

Sono nella tua stessa situazione ;) ! anche canali di tivù sat li ho tutti....
 
peppechennedy ha scritto:
Sono nella tua stessa situazione ;) ! anche canali di tivù sat li ho tutti....

Si anche io Peppe,i tivusat c'è li ho tutti nonostante la codifica non sia seca ma nagravision.
 
peppechennedy ha scritto:
Ma il gold box non penso che abbia delle frequenze preimpostate,non dovrebbe fare la ricerca di tutti i tp presenti sul sat?
Esatto.Quindi l'unica ragione è che hai tutti i 999 canali pieni.Hai provato a cancellare tutti i canali e rifare la sintonia?
 
janvlk ha scritto:
Esatto.Quindi l'unica ragione è che hai tutti i 999 canali pieni.Hai provato a cancellare tutti i canali e rifare la sintonia?

Non sai quante volte! ho applicato anche il trucco del cavo che si attacca e si stacca ma niente :eusa_wall:
 
peppechennedy ha scritto:
Non sai quante volte! ho applicato anche il trucco del cavo che si attacca e si stacca ma niente :eusa_wall:
E'una cosa molto strana che non ha neanche un senso tecnico.A questo punto ti conviene aggiornare il firmware e scricarti delle liste già pronte,magari quelle con numerazione sky
 
se non ho sbagliato a capire dovrebbe avere un pioneer 1520,
se originale ha considera i canali sky ancora in seca, che di fatto non ci sono più.
potrebbe essere un motivo di non sintonizzazione voluto da sky
 
Indietro
Alto Basso