Perchè R.101 non è trasmessa da uno dei mux mediaset?

Armi

Digital-Forum Gold Master
Spero di essere nel thread giusto....come dal titolo: mi sono sempre domandato come mai la radio del gruppo Mondadori R 101 ( del gruppo mediaset) non viene trasmessa in digitale su uno dei mux del biscione, come fa la Rai per le sue tre emittenti radiofoniche???

...le radio non assorbono molta banda....per cui potrebbe stare anche sul mds4 che ha più copertura di tutti.....

...scusatemi è solamente curiosità......:D

sarà una loro scelta... certo è che se vorrebbero una radio (solo audio) occuperebbe poco spazio... :)

A questo punto vi chiedo pure io perchè rete a che ha già sia capital tv che radiocapital perchè non trasmette come radio anche rmc?

superbari ha scritto:
A questo punto vi chiedo pure io perchè rete a che ha già sia capital tv che radiocapital perchè non trasmette come radio anche rmc?

perchè rmc non è del gruppo espresso coma radiocapital, radiodeejay e m2o.
E' della concorrenza

Paoloxs ha scritto:
sarà una loro scelta... certo è che se vorrebbero una radio (solo audio) occuperebbe poco spazio... :)
tra la tv e la radio non c'è molta collaborazione.Infatti la radio non ha nemmeno le radiocronache della champions league...

rob7417 ha scritto:
io invece mi chiedo perche vengono trasmesse le radio in dtt...ma vabbè è un altro discorso:eusa_whistle:

....in effetti....è diciamo "utile" solamente per l'ascolto in luoghi chiusi dove c'è un tv...perchè l'ascolto è senza eventuali disturbi...per cui il suono è "quasi" perfetto..

agostino31 ha scritto:
tra la tv e la radio non c'è molta collaborazione.Infatti la radio non ha nemmeno le radiocronache della champions league...
I diritti Mediaset della Champions non valgono mica anche per la radio ;), quelli li ha comprati la Rai :D

SATRED ha scritto:
I diritti Mediaset della Champions non valgono mica anche per la radio ;), quelli li ha comprati la Rai :D
lo so,se volevano però potevano dare un alternativa comprando i diritti e invece...

il gruppo Mediaset crede poco alla radio..normale che non l' abbiano inclusa nella loro offerta digitale...

rob7417 ha scritto:
io invece mi chiedo perche vengono trasmesse le radio in dtt...ma vabbè è un altro discorso:eusa_whistle:
Secondo me le radio via DTT servono abbastanza a poco.... a parte la casistica di chi a casa propria ha problemi di ricezione radio e quindi "compensa" con l'ascolto via tv.

A me poi lo schermo nero fa una certa tristezza...:eusa_wall:

In Austria ho visto una cosa interessante. Il canale radiofonico O3 (che è il canale pubblico di taglio più pop) viene teletrasmesso in digitale (non so se via DTT o Satellite) con una schermata quasi fissa ma che almeno è gradevole.
C'è il logo dell'emittente, l'indicazione su chi è lo speaker in onda, l'indicazione della canzone in onda (corredata dall'immagine della copertina del disco) e l'indicazione della prossima canzone.
Insomma: una cosa dignitosa e godibile... sarebbe bello che anche in Italia qualcuno imitasse questa impostazione.

Molti ricevitori per il digitale terrestre hanno la possibilità di sostituire lo schermo nero con una immagine a piacere e poi sui canali radiofonici della Rai c'è l'Epg con il titolo e orario del programma attuale e seguente e in piu' sui canali della filodiffusione c'è anche il titolo e il cantante del brano in onda. Ma che volete piu'?

Euplio ha scritto:
Molti ricevitori per il digitale terrestre hanno la possibilità di sostituire lo schermo nero con una immagine a piacere e poi sui canali radiofonici della Rai c'è l'Epg con il titolo e orario del programma attuale e seguente e in piu' sui canali della filodiffusione c'è anche il titolo e il cantante del brano in onda. Ma che volete piu'?
A parte che non esiste solo la Rai e che i "molti ricevitori" secondo me non sono poi così molti, il titolo ed i cantante nel canale della filodiffusione io non li vedo.....

FM Franco ha scritto:
A parte che non esiste solo la Rai e che i "molti ricevitori" secondo me non sono poi così molti, il titolo ed i cantante nel canale della filodiffusione io non li vedo.....
Hai ragione. Mi sono confuso con la versione sul satellite. Li' c'è il nome del cantante e la canzone

Indietro
Alto Basso