Perchè ???

roscar

Digital-Forum Senior
Vi pongo un quesito che mi assilla da quando ho comprato il set box per il DTT e che non riesco a vedere il Mux D-Free (segnale max al 5% vedo solo qualche fotogramma quando il tempo è nuvoloso). Abito a Messina ed il segnale (can 66) proviene dal M. Scrisi in Calabria. All'inizio pensavo fosse un problema d'antenna condominiale ma visto che ricevo bene (oltre il 50%) tutti gli altri mux (Mediaset 1e 2, Rai Mux B, La 7 mux A) trasmessi dalla stessa zona secondo voi da cosa puo dipendere la cattiva ricezione?

Il fatto che tu riceva bene gli altri mux, anche se dallo stesso ripetitore, non significa che puoi ricevere anche il D-Free. Magari manca il filtro di quel canale nell'impianto condominiale.

Perche???

Non credo che per gli altri Mux ci siano dei filtri anche se l'impianto è un po vecchiotto cmq eventualmente che filtro devo comprare?? grz

Il filtro è sull'impianto condominiale, non credo proprio che tu possa installarlo...

Un filtro è un aggeggio che lascia passare una determinata frequenza. Alcuni impianti condominiali sono fatti in modo da lasciar passare solo le frequenza per le quali esiste un filtro. Senza quel filtro, il canale non si vede.
Devi farlo presente all'amministratore.

Scusate se mi intrometto, ma a me succede una cosa molto simile, tranne che quando faccio la ricerca dei canali tutto il pacchetto d-free si vede perfettamente, mentre dopo aver spento e riacceso il decoder, non si vede più, o meglio si vede tutto squadrettato. Ho il Thomson DT3000.

Qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema?

Grazie, Luca

@roscar: Prego ;)
Cmq se vuoi avere la certezza matematica che sia un problema di impianto, prova a chiedere a qualche tuo vicino. A me è successo che da quanto mediaset b ha cambiato frequenza, non si vede più. E notare che prima su quel canale c'era SportItalia analogico che si vedeva. E nessuno ha ancora fatto niente :(

@lucajal: Questo suona più come un problema del decoder. Controlla magari che il firmware sia l'ultimo disponibile e prova ad aprire un topic apposta nella sezione Decoder.

mighty @lucajal: Questo suona più come un problema del decoder. Controlla magari che il firmware sia l'ultimo disponibile e prova ad aprire un topic apposta nella sezione Decoder.[/quote ha scritto:
Grazie del consiglio. Adesso provo a controllare e poi a postare.

Luca

Indietro
Alto Basso