Perché i miei video su YouTube violano il Copyright e altri uguali no?

Baciccio90

Digital-Forum Silver Master
Vi spiego brevemente la situazione: ho caricato su YouTube alcuni episodi di un cartone animato, dopo aver visto che altri utenti avevano caricato altri episodi dello stesso cartone. Di questi episodi alcuni erano già stati caricati da altri utenti (io li ho caricati con qualità video migliore), e altri erano inediti su YouTube. Dopo una settimana però tutti gli episodi da me caricati sono stati bloccati dalla Toei Animation per violazione di Copyright. Ho controllato i video degli altri utenti e sono ancora lì su YouTube, anche da parecchi mesi.
Mi domando: perché i miei video violano il Copyright e i loro no?

Baciccio90 ha scritto:
Di questi episodi alcuni erano già stati caricati da altri utenti (io li ho caricati con qualità video migliore)
Probabilmente proprio per questo: i detentori del copyright a volte lasciano correre su materiare con qualità media od inferiore, ma quando un utente carica un qualcosa in alta qualità sembrano propensi a chiederne la cancellazione.

Praticamente io avevo i filmati in divx tratti dai dvd della serie, li convertivo con Windows Movie Maker e li caricavo su YouTube. La qualità massima era 480p. Anche i video caricati da altri utenti arrivano a una qualità di 480p, ma sono registrati dalla messa in onda della serie stessa in televisione (essendo un cartone di alcuni anni fa sono registrati su videocassetta, quindi ci sono alcuni disturbi quali il fruscìo del nastro in sottofondo o delle immagini poco nitide).

Perciò come dovrei fare se volessi caricare i filmati in rete? Ridurli a un video ultracompresso da "120p"? :D

Baciccio90 ha scritto:
Praticamente io avevo i filmati in divx tratti dai dvd della serie, li convertivo con Windows Movie Maker e li caricavo su YouTube. La qualità massima era 480p. Anche i video caricati da altri utenti arrivano a una qualità di 480p, ma sono registrati dalla messa in onda della serie stessa in televisione (essendo un cartone di alcuni anni fa sono registrati su videocassetta, quindi ci sono alcuni disturbi quali il fruscìo del nastro in sottofondo o delle immagini poco nitide).

Perciò come dovrei fare se volessi caricare i filmati in rete? Ridurli a un video ultracompresso da "120p"? :D
mi pare che ci fosse stata una legge (o qualcosa del genere) che diceva che se i contenuti con copyright fossero, in qualche modo, deteriorati (credo con un abbassamento di bitrate significativo) rispetto al contenuto nativo, non si incorrerebbe nella pirateria...

poi, potrei anche sbagliarmi ma se così fosse sarebbe avvalorata anche quello che ha detto MyBlueEyes :)

Indietro
Alto Basso