Perché JimJam non viene fuori?

idaniels

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con un canale per bambini che si chiama JimJam.
Con la sintonizzazione automatica non viene fuori (o magari viene fuori con un altro nome? Dubito).
Grazie al gentilissimo Ercolino ho scoperto perlomeno le frequenze per un'impostazione manuale:
11219H
Pid Audio 400
Pid video 161
Ma anche in questo modo nulla da fare. La ricerca trova due canali tv che si chiamano UserXXXX con un numero che non ricordo, ma con assenza di segnale.
Non vi dico stanotte che cosa ho combinato cambiando i oarametri dell'LNB!
Alla fine ho dovuto cancellare tutti i canali e risintonizzarli tutti (ore 4 di notte), oltre ad ordinarli.
Alla fine credevo che JimJam sarebbe uscito fuori, ma niente.
Qualcuno sa darmi indicazioni appropriate per il Top4000 pvr?
Grazie e ciao.

Ora non ho più il 4000pvr, ma hai provato a ricaricare un setting già pronto tramite pc?
Pilucchetta

Grazie Pilucchetta.
No, non ci ho provato perché da quando ho pc senza la scheda seriale (anche sul pc fisso! :mad: ) mi risulta un pò complicato.
Comunque vorrei sapere se qualche fortunato possessore del topo4000 pvr ha gli stessi problemi o, in caso contrario, se mi indica come ha fatto (o i suoi parametri).
Grazie.
Ciao.:happy3:

Installazione
Ricerca Canali
Modo Ricerca:selezioni la voce ADVANCED, spostandoti con il tasto destro del volume del telecomando
poi metti manualmente con il telecomando la frequenza ecc....e una cosa importante alla voce FTA/codificati,selezioni fta+cas o solo cas
In fine INIZIO RICERCA,ti ritroverai i canali in fondo alla lista,se non te li trova vuol dire che sono già memorizzati nel decoder

JimJam è un canale all' interno di Sky, visibile solo dagli abbonati

Si, la procedura per la ricerca manuale l'ho fatta proprio come dici.
Advanced, ecc ...
Solo adesso sono riuscito a tirar fuori JimJam impostando a 0 (zero) il parametro K/s. Mi ha tirato fuori 4 o 5 canali tra cui JimJam.
All'inizio però non si vedeva (segnale assente), ma i parametri coincidevano. Dopo circa un minuto finalmente si vedeva.
Dopo un altro minuto "Segnale assente".
Poi non cè stato più verso.
Credo che JimJam sia nel pacchetto dove sono anche i vari rai sat per bambini, dinsy ecc ... per i quali ho regolare abbonamento. E poi non dice "nessun accesso" ma segnale assente. E' certamente una cosa tecnica.
Devo scusarmi perché nelle mille prove (tra cui quella che ha perlomeno tirato fuori il canale, ma perché non è uscito insieme agli altri?) non ricordo più i vari passi e le impostazioni. In particolare sono sicuro che si tratti delle impostazioni dell'LNB (tuner 1 o 2? Passante sicuramente perché ho una sola antenna con 1 LNB, quanti Mhz? 9750, 10600, ecc ...) di cui ho capito poco, ma è come se JimJam fosse posizionato su una "frequenza strana" che richiede un'impostazione dell'LNB che non è quella degli altri canali.
Lo so sono stato molto confuso :icon_redface: ma è perché sono un pò fuso! :eusa_wall:
Se qualcuno ha un'illuminazione che mi illumini! :D
Ciao.

Non è che per caso hai la parabola puntata male? Che segnale/qualità ti dice il decoder?
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Non è che per caso hai la parabola puntata male? Che segnale/qualità ti dice il decoder?
Pilucchetta

Segnale 83-85
Qualità 98

Questo naturalmente sui canali più usati, ma non mi sembra vada male.

ERCOLINO ha scritto:
Sulla stessa frequenza ci sono alcuni canali Prima fila.

Info

Sì, hai ragione, quando sono riuscito a trovare quei 4-5 canali ce n'erano alcuni che erano dei Prima fila.

Sto pensando una cosa: non è possibile che JimJam sia su una frequenza un pò al limite del campo di ricezione e magari la mia parabola (condominiale) non riesce a prenderla bene? (Se ho detto una baggianata, perdonatemi).
Ciao.

Indietro
Alto Basso