Perche' il myskyHD non registra con un solo LNB?

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Ho programmato una registrazione.
Poi ho usato il nokia e quindi e' venuto a mancare il segnale su LNB2 del myskyhd.
La registrazione non e' partita. Perche'? non poteva usate l'LNB1?
Ho risolto con la registrazione manuale ma non capisco il motivo...

Credo che il MySky usi normalmente il tuner 1 per visualizzare il canale sintonizzato e il tuner 2 per registrare. Quindi forse ti conviene scambiare i 2 tuner in ingresso del MySky: se metti l'altro decoder sullo stesso cavo del tuner 1, dovresti riuscire a registrare dal MySKy (ma non riusciresti a vedere contemporaneamente dai 2 decoder).
Provare non costa nulla ;)

se è in corso SSOD può darsi che l'unico tuner disponibile sia già impegnato per SSOD eprova a usare l'altro tuner che però non è collegato...

scusate la domanda banale:icon_redface: , ma il myskyhd collegato come un normale decoder, con 1 solo cavo, che funzioni perde?

Gennar1 ha scritto:
Credo che il MySky usi normalmente il tuner 1 per visualizzare il canale sintonizzato e il tuner 2 per registrare
No, i tuner vengono utilizzati con criteri casuali e questo è un bel problema per chi non ha l'SCR o due calate totalmente indipendenti.

Personalmente penso che se si decidessero a commercializzare anche un mysky funzionante con un solo cavo anche senza la funzione di vedere un canale e registrarne da un'altro nello stesso tempo aumenterebbero parecchio il numero di abbonati con mysky.
Ma sarebbe una scelta forse troppo intelligente.

Comunque alla fine ho fatto cosi'. Ho acceso il nokia e quindi segato l'lnb2 del mysky.
Acceso il mysky e fatto partire manualmente la registrazione. E cosi' lui ha registrato da lnb1 e ho potuto continuare ad usare il nokia.

MarcusPia ha scritto:
Personalmente penso che se si decidessero a commercializzare anche un mysky funzionante con un solo cavo anche senza la funzione di vedere un canale e registrarne da un'altro nello stesso tempo aumenterebbero parecchio il numero di abbonati con mysky.

e invece pensa a quanto sono scemi...che ne vogliono vendere uno con 4 tuner. se si mettono a vendere un registratore...sai come si incavola l'antitrust

MarcusPia ha scritto:
penso che se si decidessero a commercializzare anche un mysky funzionante con un solo cavo anche senza la funzione di vedere un canale e registrarne da un'altro nello stesso tempo aumenterebbero parecchio il numero di abbonati con mysky.
In UK è possibile utilizzare lo Sky+ HD con un solo cavo (senza doppia registrazione, ovviamente) e questa funzione è stata aggiunta con un aggiornamento software.

MarcusPia ha scritto:

In effetti il mysky può funzionare con un solo cavo e non perdere nessuna funzione di registrazione con un lnb scr

gorefice ha scritto:
scusate la domanda banale:icon_redface: , ma il myskyhd collegato come un normale decoder, con 1 solo cavo, che funzioni perde?

Mi accodo alla richiesta di gorefice, per sapere con un solo filo quali sono le funzionalità del MySKYHD che perderei; grazie.

redpower ha scritto:
Mi accodo alla richiesta di gorefice, per sapere con un solo filo quali sono le funzionalità del MySKYHD che perderei; grazie.

in teoria perdi la possibilità di registrare dai due tuner sat contemporanemante o registrare qualcosa e vederne un'altra in diretta. Se hai selection on demand attivo non registrerà nulla se stai già registrando qualcosa tu.

In pratica però sembra che il mysky usi a random un tuner o l'altro quindi c'è il rischio di avere parecchie registrazioni fallite a meno di non effettuarle manualmente. Chissa se prima o poi sistemeranno questo problema software :D

Inoltre tieni presente che di norma il tecnico non ti lascia il decoder se non riesce a sistemare le due calate (anche usando scr).

mi accodo ank io alla stessa domanda.
cosa cambia? si puo utilizzare? la mia necessita' sarebbe quella di vedere un film in timeshift o registrare quando non sono a casa, con un solo filo si puo fare??
grazie

io ho parlato a lungo col tecnico sky x questo myskyhd con 1 solo cavo

mi ha detto che con 1 solo cavo non si può registrare ma vedi solo come un normale skyhd

x me era strana sta cosa, è lui mi ha detto che funziona in registrazione solo con 2 cavi

poi mi sono fatto dire come avere un cavo SCR solo x me con un antenna condominiale cosi da risolvere il problema

volpedifuoco ha scritto:
io ho parlato a lungo col tecnico sky x questo myskyhd con 1 solo cavo

mi ha detto che con 1 solo cavo non si può registrare ma vedi solo come un normale skyhd

x me era strana sta cosa, è lui mi ha detto che funziona in registrazione solo con 2 cavi

poi mi sono fatto dire come avere un cavo SCR solo x me con un antenna condominiale cosi da risolvere il problema

ti ha detto una fesseria vale quello scritto sopra, il rischio di registrazione fallita, perchè usa il tuner sbagliato, è alle porte ma di sicuro non è inibita la registrazione. Il timeshift funziona normalmente.

_dan_ ha scritto:
sembra che il mysky usi a random un tuner o l'altro quindi c'è il rischio di avere parecchie registrazioni fallite
Confermo, questa è la principale limitazione del MySky SD/HD con LNB standard e un solo cavo.

Indietro
Alto Basso