perche mediaset non preleva dal conto corrente???

sfortunato

Digital-Forum Senior Master
salve ho fatto il contratto il 18 giugno ma secondo mediaset ho pagato le 2 fatture mentre sul conto corrente non mi trovo addebbiti.
l'iban è corretto, ma nn so xche nn prelevano....
a chi è capitata la stessa cosa??

è capitato al mio vicino di casa,300 telefonate e ognuno che dice una cosa diversa...un'odissea...poi si chiedono perchè la gente non voglia fare easy pay.....

sfortunato ha scritto:
salve ho fatto il contratto il 18 giugno ma secondo mediaset ho pagato le 2 fatture mentre sul conto corrente non mi trovo addebbiti.
l'iban è corretto, ma nn so xche nn prelevano....
a chi è capitata la stessa cosa??

Capitò anche a me, alla scadenza della fattura non trovai l'addebito sul conto, allora chiamai e dissero che la fattura risultava pagata, invece l'addebito avvenne non alla scadenza del 5 luglio ma 10 giorni dopo. Quindi aspetta qualche giorno, l'addebito non avviene sempre alla data di scadenza indicata in fattura;)
La fattura è scaduta il 5 settembre per caso?

Mctayson09 ha scritto:
Capitò anche a me, alla scadenza della fattura non trovai l'addebito sul conto, allora chiamai e dissero che la fattura risultava pagata, invece l'addebito avvenne non alla scadenza del 5 luglio ma 10 giorni dopo. Quindi aspetta qualche giorno, l'addebito non avviene sempre alla data di scadenza indicata in fattura;)
La fattura è scaduta il 5 settembre per caso?

ti dico che nell'estratto conto di giugno i 39 non li hanno addebbitati

Chiama la banca e chiedi se sul c/c c'è un Rid ( autorizazione permanente all'addebito ) caricato a favore di mediaset Premium ( mi pare sia intestato a RTI ). Se non c'è alcun RID caricato ( il flusso di allineamento deve inviarlo Mediaset non può caricarlo la banca autonomamente ) anche se Mediaset Premium invia gli addebiti questi non passano e vengono stornati a livello centrale con causale "mancata autorizzazione"
Il problema è che l'insoluto arriva tardi e ora che poi mediaset lo lavori a livello amministrativo se ne accorgono ancora più tardi e a quel punto ti chiudono il segnale.

La fattura che hai ricevuto riporta la dicitura "addebitato sbf - (ovvero salvo buon fine ) su c/c...il che vuol dire che se non riescono ad addebitare la fattura diventa automaticamente insoluta e non vale

Se la banca ti conferma che non c'è alcun modello Rid caricato ti conviene chiamare subito Mediaset che reinvino il flusso...( specifica chiaramente all'operatore che la banca NON HA ALCUN RID CARICATO A LORO FAVORE SUL C/C E CHE QUINDI DEVONO REINVIARE IL MESSAGGIO DI CARICAMENTO) altrimenti non passera mai alcuna fattura

paperinik8 ha scritto:
Chiama la banca e chiedi se sul c/c c'è un Rid ( autorizazione permanente all'addebito ) caricato a favore di mediaset Premium ( mi pare sia intestato a RTI ). Se non c'è alcun RID caricato ( il flusso di allineamento deve inviarlo Mediaset non può caricarlo la banca autonomamente ) anche se Mediaset Premium invia gli addebiti questi non passano e vengono stornati a livello centrale con causale "mancata autorizzazione"
Il problema è che l'insoluto arriva tardi e ora che poi mediaset lo lavori a livello amministrativo se ne accorgono ancora più tardi e a quel punto ti chiudono il segnale.

La fattura che hai ricevuto riporta la dicitura "addebitato sbf - (ovvero salvo buon fine ) su c/c...il che vuol dire che se non riescono ad addebitare la fattura diventa automaticamente insoluta e non vale

Se la banca ti conferma che non c'è alcun modello Rid caricato ti conviene chiamare subito Mediaset che reinvino il flusso...( specifica chiaramente all'operatore che la banca NON HA ALCUN RID CARICATO A LORO FAVORE SUL C/C E CHE QUINDI DEVONO REINVIARE IL MESSAGGIO DI CARICAMENTO) altrimenti non passera mai alcuna fattura

ciao, io sono registrato sul sito mediaset premium e quando visualizzo le fatture mi dice la fattura è stata pagata.

Ribadisco...loro danno per assodato che il pagamento sia andato a buon fine...ma se non hai l'addebito in conto ( fai un controllo ad oggi )...o stanno addebitando qualcun altro o preparati che appena se ne accorgono (e anche qui ti ripeto che non sono proprio degli speedy gonzalez) ti staccano il segnale...e poi non so se sia così semplice risolvere in breve tempo...nel senso ad esempio che Sky ha Sisal che è immediata e ti ridanno il segnale all'istante...Mediaset premium non lo so e non vorrei che poi per riaverlo ti facciano stare 1-2 mesi col segnale sospeso come successo a molti altri utenti di questo forum.

Prima che succeda questo e visto quanto scritto nel loro sito farei un controllo incrociato con un'operatore del call center.

paperinik8 ha scritto:
e poi non so se sia così semplice risolvere in breve tempo...nel senso ad esempio che Sky ha Sisal che è immediata e ti ridanno il segnale all'istante...Mediaset premium non lo so e non vorrei che poi per riaverlo ti facciano stare 1-2 mesi col segnale sospeso come successo a molti altri utenti di questo forum.

Anche premium ha adottato il sistema di pagamento delle fatture insolute tramite ricevitorie sisal, la notifica di pagamento è immediata per l'appunto e ora non mandano più i bollettini a casa;)

vi volevo chiedere una cosa delle fatture che vedo sul sito premium:

prima fattura scadenza 18/6
seconda fattura scadenza 25/7
terza fattura scadenza 25/9
le altre fatture che scadenza avranno e quale sarà l'ultima (siccome il contratto scade il 18 /6/2011)?!?!?!?!

Indietro
Alto Basso