Perdifumo (SA) non trasmette RAI 1 RAI 2 RAI 3

giovici

Digital-Forum New User
Possiamo avere notizie circa la trasmissione del ripetitore di PERDIFUMO relativamente la mancata irradazione dei canali RAI 1 RAI 2 RAI 3.
Qualcuno sa dirmi su quale frequenza, eventualmente, trasmette.
Grazie....

P.S. Ma ci vuole un'antenna particolare?

:crybaby2:

giovici ha scritto:
Possiamo avere notizie circa la trasmissione del ripetitore di PERDIFUMO relativamente la mancata irradazione dei canali RAI 1 RAI 2 RAI 3.
Grazie....

Non so dove ti trovi ma io prendo i canali di MUX1 RAI da perdifumo sul canale 6 (canale E) verticale, fino a stamane funzionava. Io abito a Cava.

gggsartori ha scritto:
Non so dove ti trovi ma io prendo i canali di MUX1 RAI da perdifumo sul canale 6 (canale E) verticale, fino a stamane funzionava. Io abito a Cava.

Dove abiti a Cava? Come riesci a prendere il segnale da Perdifumo? Solo i canali VHF o anche UHF?

giovici ha scritto:
Grazie....

Trasmette. trasmette....Il MUX RAI 1 è irradiato da Perdifumo sul canale E6 (frequenza 184500 kHz), per riceverlo basta avere un'antenna che copra la III banda montata in polarizzazione verticale.Molto probabilmente non lo ricevi (posto che tu abbia quest'antenna) perchè devi selezionare manualmente la frequenza sul decoder durante la ricerca canali.

ragazzi oltre a non prendere i canali rai,
da 2 giorni non si vedon piu' nemmeno i canali raisat..
io non son esperto di antenne e frequenze varie,quindi siccome non vorrei far danni..potreste scrivermi passo x passo cosa dovrei fare x riuscire a vederli?

linusplus ha scritto:
Dove abiti a Cava? Come riesci a prendere il segnale da Perdifumo? Solo i canali VHF o anche UHF?

Io abito sopra San Pietro per cui ho il golfo di Salerno davanti. Ricorda che per prendere il canale E (can 6) è necessaria un antenna III banda, quella che usavi per il primo dovrebbe andare bene. Io prendo anche altri MUX in 4 banda da Perdifumo ma ci vuole un'antenna abbastanza performante, almeno 42 elementi direttiva montata in verticale. In lienea d'aria da dove abito io ci sono circa 60 Km per perdifumo.

Luca8888 ha scritto:
ragazzi oltre a non prendere i canali rai,
da 2 giorni non si vedon piu' nemmeno i canali raisat..
io non son esperto di antenne e frequenze varie,quindi siccome non vorrei far danni..potreste scrivermi passo x passo cosa dovrei fare x riuscire a vederli?
Dovresti prima dire dove ti trovi e dove hai puntato l'antenna.

Indietro
Alto Basso