Perdita del segnale

fabulas

Digital-Forum Master
Io ho un decoder Philips e ho un problema, praticamente quando accendo il decoder per vedere qualche programma si vede un po a scatti poi vado a muovere il filo dell'antenna e dell'alimentazione del decoder e si sistema ma non definitivamente.Sapete dirmi da cosa dipende e se c'e' qualche dispositivo che evita questo problema non facendo perdere segnale? Grazie

ERCOLINO ha scritto:
Forse hai qualche falso contatto.
credo anch'io. si potrebbe trattare anche di qlc emissione vicina all'apparecchio, tipo gruppi di alimentazione etc. rifai solo la testa allo spinotto, dovrebbe migliorare di tanto.

Scusate se mi inserisco nella discussione, ma anche io possiedo un decoder Philips, in particolare il 4610, ed ho un problema analogo.
Da quel poco che ho capito, succede che il decoder, mi attenua il segnale in modo così importante da compromettermi la visione di alcuni canali in analogico(Italia1, La7).
Ciò, mi crea diversi problemi, dato che la copertura in digitale è ancora scarsa (e chissà per quanto ancora).
Il fatto strano è che questa "interferenza", diminuisce, quasi fino a scomparire, attorno alle 23.15, regolarmente.

Ho già provato a sostituire eventuali prese scart ma non ho riscontrato miglioramenti,se qualcuno ha la soluzione, ne sono grato in anticipo...

ivangas85 ha scritto:
Scusate se mi inserisco nella discussione, ma anche io possiedo un decoder Philips, in particolare il 4610, ed ho un problema analogo.
Da quel poco che ho capito, succede che il decoder, mi attenua il segnale in modo così importante da compromettermi la visione di alcuni canali in analogico(Italia1, La7).
Ciò, mi crea diversi problemi, dato che la copertura in digitale è ancora scarsa (e chissà per quanto ancora).
Il fatto strano è che questa "interferenza", diminuisce, quasi fino a scomparire, attorno alle 23.15, regolarmente.

Ho già provato a sostituire eventuali prese scart ma non ho riscontrato miglioramenti,se qualcuno ha la soluzione, ne sono grato in anticipo...
+ che la presa scart dovresti ricontrollare i cavetti d'antenna. la scart porta solo le informazioni audio video dal ricevitore al tv, ma l'attenuazione potrebbe dipendere dai cavetti. fai cosi': stacca l'antenna dal dec e prova ad attaccarla direttamente al tv e vedi se lo fa ancora. in caso affermativo prova il cambio del cavo antenna. non comprare qll gia' fatti', sono di pessima qualita'. se hai la possibilita' di farlo fare è meglio. facce sape'!!

La cosa che mi inquieta è proprio questa, se faccio arrivare il segnale direttamente alla tv è perfetto mentre se utilizzo il decoder e lo collego con il cavetto in dotazione alla tv mi compare questa maledetta interferenza sui canali in analogico.
Inoltre quando il cavetto coassiale in partenza dal dec è attaccato alla tv, anche alcuni mux che mi arrivano al limite, sono più disturbati del solito...

ivangas85 ha scritto:
La cosa che mi inquieta è proprio questa, se faccio arrivare il segnale direttamente alla tv è perfetto mentre se utilizzo il decoder e lo collego con il cavetto in dotazione alla tv mi compare questa maledetta interferenza sui canali in analogico.
Inoltre quando il cavetto coassiale in partenza dal dec è attaccato alla tv, anche alcuni mux che mi arrivano al limite, sono più disturbati del solito...
e allora potrebbe essere 1 cosa interna al dec, del tipo poca schermatura fra il gruppo di alimentazione e la scheda tuner. ma nn è + in garanzia?? 1 altra cosa: hai provato con 1 dec diverso?

o potrebbe essere 1 rifrazione del televisore, anche se è 1 po' difficile. se hai 1 altra tv, prova a spostare il dec sull'apparecchio secondario.

Precisamente, l'interferenza esisteva già quando avevo collegato soltanto il VCR, ma era molto meno netta e non impediva la fruizione dei segnali analogici.

Spostando il dec nell'altra tv, l'interferenza è leggera, come quando ho collegato il VCR.

L'unica cosa che ho pensato è che il problema possa essere a monte:l'impianto di antenna è formato da una logaritmica che è installata dall'89...non vorrei che l'usura facesse la sua parte in modo determinante...

ivangas85 ha scritto:
Precisamente, l'interferenza esisteva già quando avevo collegato soltanto il VCR, ma era molto meno netta e non impediva la fruizione dei segnali analogici.

Spostando il dec nell'altra tv, l'interferenza è leggera, come quando ho collegato il VCR.

L'unica cosa che ho pensato è che il problema possa essere a monte:l'impianto di antenna è formato da una logaritmica che è installata dall'89...non vorrei che l'usura facesse la sua parte in modo determinante...
l'usura ci sta', e la log è buona in presenza di segnali fortissimi e di riflessi inesistenti. puo' essere che l'apparecchio, che di sicuro introduce 1 attenuazione, comprometta la visione degli analogici. nn si spiega xo' la xdita dei multiplex digitali... puo' essera l'usura, controlla l'antenna, possibilmente con un misuratore di campo.

Indietro
Alto Basso